Salta al contenuto principale
sanverese foto squadra
Gir C: Oristanese e Sadali volano in trasferta e corrono verso la salvezza; vince anche la Freccia Parte Montis

La Sanverese imbriglia l'Ovodda; il Pozzomaggiore si aggiudica la battaglia con il Silanus; pari epico tra Seulo e Samugheo

Colpo a sorpresa per la Sanverese, che riesce a strappare un punticino alla corazzata Ovodda, fermata sul pari con il punteggio finale di 1 a 1: i ragazzi di Coinu sono costretti a inseguire il gol realizzato da Cugusi, al 23'; ci pensa Curreli, a cinque dal riposo, a rimettere tutto in equilibrio; tutto aperto nella ripresa, ma le due squadre non riescono ad affondare il colpo. L'Ovodda rimane in testa con quattro lunghezze nei confronti del Pozzomaggiore.
I ragazzi allenati da mister Gavino Arca fanno ampiamente il proprio dovere battendo, tra le proprie mura amiche, il Silanus, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: Falchi porta in vantaggio i suoi trasformando un calcio di rigore, poi l'euro-gol di Ledda al 71'. Di Siri, allo scadere, il punto dell'onore per gli ospiti, costretti a giocare per buona parte della gara in inferiorità numerica; prestazione da incorniciare per i nero-azzurri per quanto riguarda grinta, carattere e voglia di non mollare mai.
Si chiude con un epico 4 a 4 finale il confronto tra il Seulo e gli ospiti del Samugheo, che scivolano a -7 dalla vetta. I padroni di casa trovano il gol in avvio, dopo appena 3', quando Boi da il via alle danze, siglando il vantaggio dopo un'incertezza della difesa avversaria. Bello il gol del pari firmato da Loreto, al 25', che si libera bene del diretto marcatore e trova il varco giusto per battere Corso. Il Samugheo poi perde Deias, doppio giallo, ma trova comunque il gol del sorpasso con Sedda. Luca Sau rimette tutto in parità al 75', per il 2 a 2, poi ancora Loreto protagonista, per il nuovo allungo. Ci pensa Secci a replicare per i suoi, ma Loreto, tripletta da urlo per lui, tiene vivo il discorso. Allo scadere, Orrù chiude definitivamente il testa a testa.
Vittoria interna di misura per la Freccia Parte Montis, che batte l'Isili con il risultato finale di 3 a 2: mogoresi in gol con Cruccas dopo appena 5' di gioco, poi il pari degli ospiti con Corona, al 23'. Mandis a cinque dal riposo rimette in avanti i locali, Piras trasforma il calcio di rigore che completa il quadro. A tempo scaduto, Corona rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Colpo esterno dell'Oristanese di mister Bobo Sau, che non fa sconti al fanalino di coda Ruinas, superato in casa per 2 a 1: alla mezz'ora Secci porta in avanti i locali, ma Miscali al 60' riacciuffa gli avversari. Di Murru, a dieci dal termine, il gol che vale il sorpasso definitivo.
Netto 3 a 0 esterno per il Sadali, che spazza via la San Marco Cabras grazie al gol di Orrù, al 17', che sigla il vantaggio, e la doppietta nel finale di Medda. Punti salvezza pesantissimi per la compagine allenata da mister Adamo Marci.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C