Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Muru si mette in spalla la sua Freccia Mogoro, Villamar di misura, solo un punto per il Samassi, pokerissimo per il Narcao

La Villacidrese non sbaglia con Corona e Collu, il Sadali mette sotto scacco la Fermassenti, il Cortoghiana si sgonfia contro il Seui

La Villacidrese fa ampiamente il suo dovere nella trasferta contro il Cr Arborea: missione compiuta dunque per Congia e soci, che mettono le mani sulla vittoria numero 14 in stagione e il giovane tecnico che può continuare a godersi la striscia di vittorie di fila ottenute dal suo arrivo. Il confronto di domenica viene sbloccato solo nella ripresa, con Corona che capitalizza a proprio favore un'azione confusa in area di rigore avversaria; a dieci dal termine il raddoppio di Collu con una prodezza balistica dalla distanza, poi allo scadere ancora Corona a segno per la sua personalissima doppietta. Domenica fortunatissima per la capolista, che vola a +6 nei confronti della diretta inseguitrice Fermassenti, stoppata dal sempre ostico Sadali di Marci, che in casa ha la meglio sugli avversari grazie all'1 a 0 finale firmato da Pili, dagli undici metri.
Non va meglio, anzi, nemmeno al Cortoghiana, colpito e affondato per 5 a 2 dal redivivo Seui Arcuerì di mister Grudina che mette nel paniere tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Eppure gli ospiti partono meglio e si portano in vantaggio con Pinna, ma Atzeni tra fine del primo tempo e inizio della ripresa ribalta tutto. Poi ci pensano Laconi, Igbeneweka e Loi a completare il quadro. Di Pinna la seconda rete per gli ospiti, dagli undici metri, ma ovviamente non può bastare.
A quota 40 sale dunque la Freccia Mogoro, per un clamoroso quarto posto, con due lunghezze di ritardo dalla zona play-off: i ragazzi di Deiana superano brillantemente l'ostacolo Libertas Barumini, con un secco 3 a 1 griffato da Muru, autore di una tripletta stratosferica. Di Lonis il punto che tiene a galla i locali sino all'ultimo.
Virtus Villamar e Gioventù Samassi si danno il cambio al sesto posto in classifica: i primi infatti tornano a casa con tre punti d'oro dalla trasferta contro l'Isola di S. Antioco, battuto di misura per 3 a 2: vantaggio dei locali con Carboni, ma a cavallo del 40' arriva il pari firmato da Podda. Lo stesso Podda si ripete poco dopo e ribalta momentaneamente la situazione. Nella ripresa Cotza fa registrare il nuovo allungo, allo scadere Mileddu rende la sconfitta meno amara per i suoi.
I ragazzi allenati da mister Piga invece si devono accontentare di un pari al cospetto della rinnovatissima Tharros, 1 a 1 il finale: ospiti in gol allo scadere della prima frazione con Busanca ma nella ripresa Bagedda impatta trasformando un calcio di rigore. Nel finale oristanesi vicinissimi al sorpasso con Lay che colpisce una clamorosa traversa.
L'Atletico Narcao si regala una domenica da urlo grazie al sontuoso 5 a 2 piazzato in casa del Villanovafranca: gli ospiti volano grazie alla tripletta messa a segno da Foglia, con Achenza sugli scudi, sua la doppietta che apre e chiude le marcature. Per i padroni di casa, a segno Ghiani e Murroni.
Punti salvezza pesantissimi anche per il Gergei, che si impone per 4 a 2 sul Villaperuccio al termine di una vera e propria battaglia, con il risultato che matura soltanto negli ultimi minuti di gara. I padroni di casa trovano la via del gol con Leoni, che con una doppietta apre e chiude la sfida, Farci e Secci. Di Uccheddu e Carrus, dagli undici metri, i due gol per gli ospiti.
Colpo esterno per l'Oristanese, che beffa a domicilio l'Atletico Sanluri di Ruggiero: l'1 a 0 finale porta la firma di Trudu, in gol a metà della prima frazione. I bianco-rossi salgono così a quota 28, a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B