Salta al contenuto principale
san nicola ozieri
Gir D: Il S. Nicola di Ozieri di misura sul Bultei, il Silanus cade in casa del Pozzomaggiore

L'Abbasanta batte la San Marco e conserva il primo posto; solo un punto per l'Atletico Bono che scivola a -5 dal vertice

L'Abbasanta vince, l'Atletico Bono no e scivola nuovamente a -5 dalla vetta: è questo, in sostanza, il succo della lotta al vertice quando mancano 180' appena alla fine della stagione.
La capolista batte la San Marco Cabras con il punteggio di 3 a 1, ma non senza lottare: i primi a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, in gol con Meli, sugli sviluppi di un calcio di rigore, dopo 5'. Alla mezz'ora arriva il pari firmato da Marras, di testa, poi nella ripresa sale in cattedra il solito Calvia con una doppietta: l'attaccante prima trasforma il calcio di rigore del 2 a 1, concesso per fallo su Cossu, e poi il definitivo sorpasso con una bellissima conclusione dal limite.
L'Atletico Bono si deve invece accontentare di un punticino, nel confronto in casa del Macomer, che si chiude con il risultato di 1 a 1: locali in gol alla mezz'ora con Arbau, di Marino il gol che evita il ko agli ospiti al 65'.
Aggancio riuscito al secondo posto per il S. Nicola di Ozieri, che nel posticipo del lunedì si aggiudica il match contro il Bultei con il risultato finale di 4 a 3. I locali volano grazie alla doppietta di Ghera e ai gol di Lacatis e Molozzu. Di Falchi, Dettori e Satta la replica degli ospiti, ma ovviamente non basta.
Punti salvezza pesantissimi per il Pozzomaggiore, che tra le mura amiche batte il Silanus con il risultato di 3 a 1: i rosso-blu volano con la doppietta firmata da Pischedda a cavallo della mezz'ora; nella ripresa arriva il tris siglato da Falchi. Di Cossu, a cinque dal termine, il gol della bandiera per gli ospiti.
Pari ricchissimo di emozioni e di gol, ben sei in totale, tra Oristanese e Pattada: gli ospiti partono a razzo con le due reti di Calvia e Pittalis; Pes accorcia le distanze a cinque dal riposo, ma Arcadu, all'80', trasforma il calcio di rigore che ripristina le distanze. Il secondo gol di giornata di Pes, all'87', e quello in pieno tempo di recupero di Sale evitano la beffa ai bianco-rossi.
Il Torpè trova la goleada casalinga nel match contro il fanalino di coda Benetutti, con il confronto che si chiude con un larghissimo 8 a 0 finale: bomber Gianluca Siazzu realizza quattro reti, a segno anche Satta, Melis, Bitti e Loriga.
Il Borore mantiene vive le proprie speranze salvezza grazie al 3 a 1 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al Berchidda: vantaggio siglato da Fozzi allo scadere della prima frazione, poi il raddoppio di Porcu nei primi minuti della ripresa. Break di Cusino, dopo un'ora di gioco, che rimette tutto in discussione, ma Niola chiude definitivamente il discorso tre minuti più tardi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D