Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Montalbo suda ma batte la Narboliese con un super Goddi, Ovodda corsaro, Ruinas in rimonta

L'Abbasanta fa il botto con il Benetutti: Cadoni e Musu firmano l'approdo al primo posto; Salis regala tre punti d'oro alla Paulese

Il mese di novembre si chiude con il botto per l'Abbasanta, che passa con un secco 2 a 0 in casa del sempre ostico Benetutti e grazie anche al concomitante passo falso del Buddusò si prende la vetta della classifica, con 26 punti in cassaforte. Primo tempo piuttosto equilibrato con poche occasioni da una parte e dall'altra; l'episodio decisivo allo scadere, con l'espulsione rimediata da Brindonia che lascia in dieci uomini i locali. Nella ripresa così gli ospiti innestano le marce alte e passano in vantaggio con Cadoni, dopo la bella sponda aerea di Maknoun, poi il raddoppio di Musu, dal dischetto, per fallo subito da Marcangeli; locali ridotti in nove uomini e match in archivio.
Il colpo grosso dell'undicesima giornata però lo piazza la Paulese di mister Contini, che si aggiudica, di misura per 1 a 0, la super-sfida contro il Buddusò: partita bloccata sullo 0 a 0 iniziale sino alla metà della ripresa, quando Salis pesca dal cilindro una punizione magistrale che beffa Canu.
Pomeriggio decisamente movimentato per la Montalbo, che riesce però a tornare con il bottino pieno dalla trasferta contro la Narboliese, 4 a 3 il finale: vantaggio messo a segno da Goddi nella prima parte di gara, ma Dessì impatta dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. Il copione si ripete poco dopo: Goddi riporta in avanti i suoi, ma Arru impatta. Goddi si mette nuovamente in spalla i suoi e trova ancora la via della rete firmando così la sua personalissima tripletta, poi l'allungo definitivo di Truzzu. Di Arru, doppietta per lui, l'ultimo gol in favore dei padroni di casa.
Colpo esterno dell'Ovodda, che passa con un secco 2 a 0 in casa della Bittese: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio messo a segno da Frongia a cui segue poi il raddoppio di Soru dopo appena cinque minuti.
Giornata da incorniciare anche per il Ruinas, che si impone con un bel 3 a 1 in casa del Samugheo: Orrù illude i padroni di casa firmando il provvisorio vantaggio, ma Pinna, Pistis e Musu ribaltano tutto.
Poker interno per il Bultei, che non fa sconti al malcapitato Atletico Bono: doppietta per Canu a cavallo dei due tempi, poi nella ripresa prima Sanna e poi Fois completano il quadro.
Terzo successo stagionale per la Corrasi di Oliena, che batte a domicilio il Santa Giusta per 3 a 0: vantaggio siglato da Cattide, nella ripresa sale in cattedra Pau con una doppietta.
Può sorridere anche l'Ollolai, che si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza dal confronto interno contro l'Aritzo, 3 a 1 il finale: Frau apre le danze a metà del primo tempo, Sansone impatta a metà ripresa, ma Monni e Daga negli ultimi dieci minuti trovano il sorpasso definitivo.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Tramatza e Meana Sardo: Manca batte Onnis dopo appena dieci minuti con una conclusione da applausi; Secci però impatta battendo Di Filippo con una sassata dalla distanza.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C