Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Capolista frenata, un terzetto in testa

Laerru e Stintino piombano sull'Ozierese

Emozioni e sostanziale equilibrio. È un terzetto a guidare la classifica e a spiccare clamorosamente questa domenica è il Laerru vittorioso sul campo del Funtanaliras con ben cinque reti a zero. Mattatore della gara l'ex del Porto Torres Cocco autore di quattro reti  (6', 13', 20' e 60') mentre al 40' c'è gloria anche per Piga che conclude una bella azione offensiva ospite. L'Ardara risponde vincendo su misura contro il Berchidda con Arcadu (35') con un preciso diagonale.

L'Ozierese arranca e non va oltre il pari sul campo del Santa Teresa. Zero a zero che lascia l'amaro in bocca alla capolista che nonostante i ripetuti attacchi si è vista ribattere colpo su colpo ogni affondo da una squadra rimaneggiata ma decisa a non soccombere. Basta appena un minuto di gioco al Malaspina per avere la meglio sul Ploaghe. Passano infatti sessanta secondi per permettere a Planetta di portare in vantaggio i suoi, l'attaccante di casa  poi è costretto ad uscire dopo soli nove minuti per infortunio. Un calcio di rigore contestato consegna la vittoria alla Sassari sul campo dell'Audax Algherese: autore della marcatura Ortu al 34'. Carai (25') e Careddu (58') consegnano la vittoria al Golfo Aranci sullo Stintino sempre più impantanato nel fondo classifica.

Discorso a parte per il Romangia che con zero vittorie, zero pareggi e  dieci sconfitte viene demolito anche dal Tissi con una quaterna senza storia.  Finisce in pareggio la gara tra il Codrongianus e Baja Sardinia. Luca Loi

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone D