Reti bianche per Malaspina e Ottava
L'Alghero soffre ma passa nel finale con Serra; Mura regala il successo al Siligo, bene Ossese e S. Giorgio Perfugas
La prima giornata del girone E regala quattro vittorie e altrettanti pareggi.
Parte subito benissimo l'Ossese, che si mette in tasca i tre punti dopo il 2 a 0 rifilato al Li Punti. Il vantaggio è frutto di uno sciagurato autogol di Ruda. Nella ripresa, i padroni di casa legittimano il vantaggio con il palo colpito da Nuvoli, ma sono costretti a soffrire più del dovuto a causa dell'espulsione rimediata da Faedda. A passare però sono sempre i locali, che archiviano la pratica grazie all'incornata di Leoni.
Esordio da applausi anche per il San Giorgio Perfugas che festeggia il suo ritorno in Prima battendo di fronte al proprio pubblico il Codrongianos di misura, 1 a 0 il finale: decide l'incontro una punizione magistrale di Palmas alla mezz'ora.
Esordio fortunatissimo anche per il Siligo di mister Rassu che batte l'Ittiri con il minimo scarto. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, legno per Mura e traversa colpita in favore degli ospiti da Puggioni. Nella ripresa le due squdre non riescono a superarsi, ma quando il risultato sembra ormai inchiodato sul pari, arriva la zampata di Tore Mura che regala tre punti d'oro ai suoi.
Vittoria al fotofinish per l'Alghero che fatica, forse più del previsto, per piegare la resistenza di un ottimo e combattivo Macomer: passano appena trenta minuti e Serra insacca alle spalle di Pinna sfruttando una leggera disattenzione della difesa avversaria. Poco prima del riposo, Salaris spiana ulteriormente la strada ai suoi firmando il raddoppio su delizioso assist di Finetti.
Nella ripresa il Macomer rialza caparbiamente la testa con la perla su punizione di Santoru. L'Alghero soffre sulle iniziative degli ospiti e rimane in dieci uomini, espulso Finetti; con il vantaggio numerico, il Macomer si fa più intraprendente e trova il pari ancora con Santoru, questa volta su calcio di rigore. Decide la sfida la zuccata, in pieno tempo di recupero, di Serra.
Termina in parita a reti inviolate il big-match tra Malaspina e Thiesi: sugli scudi i due portieri, Bellu e Zaini, assoluti protagonisti dell'incontro.
Medesimo risultato nell'incontro tra l'Ottava, penalizzato dalle tante assenze, e la Frassati, con i padroni di casa che costruiscono tanto ma peccano di lucidità al momento della conclusione. Per gli ospiti, rimasti in dieci in seguito all'espulsione rimediata da Deroma, si tratta sicuramente di un buon punto.
Pari, per 1 a 1, tra l'Olmedo e il Pozzomaggiore: partono meglio gli ospiti, che dopo cinque minuti si portano già in vantaggio con Arca. Ai locali serviranno ben novanta minuti per acciuffare il pari, che arriva proprio in extremis grazie alla zampata di Pintus su assist di Sancis.
Esordio dolce amaro per il Mesu 'E Rios che non riesce ad andare oltre il pari per 1 a 1 contro il Silanus: locali in vantaggio dopo appena dieci minuti con il baby Demarcus; a dieci dal riposo Deledda regala il punto del pareggio ai suoi.
Campionato sardo di Eccellenza 2016-17
A pochi giorni dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.