Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samugheo stende il Siddi: Desogus e soci in Seconda; colpo esterno dell'Allai: è salvezza

L'Arborea chiude in bellezza con le perle di Paolo e Marco Atzeni; Noli regala il secondo posto all'Ovodda, l'Abbasanta vince ma non basta

L'Arborea chiude in bellezza, di fronte al proprio pubblico, pronto a scatenarsi nella grande festa per la Promozione, battendo con un sontuoso 4 a 1 il malcapitato Ruinas: mattatore dell'incontro Palo Atzeni, autore di una tripletta di pregevole fattura. Chiude i conti Marco Atzeni. Punto dell'onore per gli ospiti con Pistis all'81'.
Il secondo posto è dell'Ovodda: i barbaricini passano di misura, per 3 a 2, contro un'ostica Freccia Mogoro che onora l'impegno sino alla fine, seppur con stimoli ben diversi rispetto a quelli dell'avversario. I locali acciuffano il pari per ben due volte dopo le reti di Noli e Secchi con i gol di Maccioni, assist di Orrù, che poi siglerà il 2 a 2. In pieno tempo di recupero, Noli beffa l'ottimo Ardau e regala i tre punti, pesantissimi, ai suoi.
Non basta all'Abbasanta il 3 a 2 inflitto al Santa Giusta in casa: termina con un pizzico di amaro in bocca la stagione per mister Floris, che si deve accontentare del terzo gradino del podio. Vantaggio di Maknoun, pari di Musu alla mezz'ora, poi Cadoni firma il clamoroso sorpasso per gli ospiti.
Porcu prima e Fulghesu poi però ribaltano la situazione.
Chiude in bellezza anche l'Oristanese, con il 3 a 0 rifilato in casa al Tramatza: succede tutto nella ripresa, con Soru, Trudu e Saba a segno.
Poker interno per l'Aritzo di mister Cadeddu, 4 a 1 al Cabras: apre Secci, raddoppio di Paba allo scadere; Floris accorcia per i giallo-neri, ma Masala su rigore e Sanneh firmano l'allungo decisivo.
Tris del Samugheo sul Siddi che saluta così la Prima Categoria dopo un solo anno: Zago illude gli ospiti trovando il vantaggio al 5', Arru a dieci dal riposo rimette il punteggio in equilibrio. Nella ripresa, Olla e Patta chiudono definitivamente il discorso.
Vittoria esterna per la Cr Arborea, 1 a 0 al Sedilo: decide l'autogol di Carta nel finale.
L'Allai brinda alla salvezza grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio al Desulo: locali in vantaggio con Milia alla mezz'ora, ma Cabras e Maniglio nella ripresa rimettono le cose a posto per mister Carta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C