Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittorie d'oro per Ruinas e Siamanna

L'Atletico Cabras batte il C.R Arborea, le inseguitrici perdono il passo

L'Atletico Cabras supera con un netto 3 a 0 il C.R Arborea e ottiene la quindicesima vittoria del suo campionato, salendo così a quota 48 punti.
Al momento sono sette le lunghezze di distacco dalla Folgore Oristano seconda in classifica, fermata sul pari, 0 a 0, dalla Sanverese.
Non va oltre il pari nemmeno il Samugheo che impatta nel confronto con i padroni di casa dell'Oristanese, terminato 1 a 1.

 

Bruttissimo passaggio a vuoto per la Tharros che perde la sfida contro l'ostico Ruinas; il confronto termina con il punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa, che trovano la rete che decide l'incontro soltanto al 95', con Zucca che trasforma un calcio di rigore concesso dal signor Signorato.
Il Ruinas sale così a quota 23 punti, ottenendo la sesta vittoria stagionale.

 

L'Atletico Marrubiu si riscatta prontamente dal passo falso di 8 giorni fa superando 2 a 1 la San Marco Cabras, apparsa in netta ripresa sul piano del gioco e della determinazione ma non per quanto riguarda i risultati.
Gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una rete siglata da Giorgio Pinna, dopo che Poddi aveva fallito un calcio di rigore.
La rimonta dei padroni di casa porta le firme di Abis e Battolu.
L'Atletico Marrubiu sale così a quota 36 punti, a 5 lunghezze dalla seconda piazza occupata dalla Folgore Oristano.

 

La Virtus Villaurbana strappa un ottimo e preziosissimo pareggio dalla trasferta sul campo della Freccia Mogoro, il confronto termina con il punteggio di 2 a 2.
Gli ospiti sono determinati e terminano il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 grazie ad un autogol e ad una rete di Salis, sciupando diverse occasioni per chiudere l'incontro.
Nella ripresa arriva la reazione dei mogoresi che riescono ad acciuffare il pari ed evitano così la seconda sconfitta consecutiva.

 

Termina in parità, 0 a 0, anche il confronto tra Palmas 95 e Alerese, al sesto pareggio consecutivo.
Vittoria preziosissima per il Siamanna, che strappa tre punti pesantissimi, in ottica salvezza, dal confronto esterno contro la Paulese, che si chiude con il punteggio di 3 a 1 in favore degli ospiti.
Il Palmas parte bene e sblocca la gara dopo 10 minuti, sfruttando al massimo una piccola ma letale indecisione del portiere avversario.
La reazione del Siamanna non si fa attendere: alla mezz'ora, Nonnis lancia in profondità Patta che brucia l'estremo difensore locale con un morbido pallonetto e firma il suo sesto gol stagionale; nella ripresa il solito Craba, imbeccato da Piras, firma di testa il sorpasso.
Sempre Craba chiude definitivamente il discorso a 15 minuti dal fischio finale, siglando la terza doppietta stagionale, che vale il gol numero 10 in stagione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Ritorno
Girone D