Salta al contenuto principale
alghero esultanza 7
Gir E: il Borore sorprende il Thiesina, il Minerva doma la Bolotanese, rimonta da applausi per il Sedilo

L'FC Alghero saluta mister Zani con la settima vittoria, il Bottidda batte il Burgos e tiene il passo; Cuglieri nel segno di Curcu e Inzis

L'FC Alghero centra la settima vittoria in altrettante gare e mantiene saldamente il comando della classifica, con 21 punti all'attivo: il confronto con il Bortigali si chiude con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti, che passano in vantaggio al 21' grazie alla rasoiata dal limite di Carlo Pintus. Gli ospiti continuano a premere forte sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio in diverse circostanze, ma ad inizio ripresa Manconi rimette tutto in equilibrio con una conclusione dalla distanza che beffa Bellinzis. Al 60' il Bortigali vicinissimo al sorpasso, ma il portiere degli ospiti si salva anche grazie all'aiuto della traversa. Al 65' l'FC Alghero si riporta in avanti: Serra innesca la conclusione a botta sicura di Cherchi, che non sbaglia. Negli ultimi dieci minuti, Bortigali ridotto in dieci uomini per l'espulsione di Manconi. Mister Pippo Zani lascia la squadra per impegni di lavoro: algheresi forti della miglior difesa e dell'attacco più prolifico.

Al secondo posto, staccato di tre lunghezze, troviamo il Bottidda, che si prende il bottino pieno in palio nel match interno contro il Burgos: l'1 a 0 finale porta la firma di Valdini.
Giornata positivissima anche per il Cuglieri, che sbatte fuori strada il Treselighes con un netto 5 a 1 finale: sugli scudi Inzis e Curcu, il primo a segno per tre volte, il secondo con una doppietta. Di Iannaccone il punto della bandiera per i padroni di casa.
Quarto successo stagionale per il Borore, che si impone con il risultato di 3 a 1 in casa del Thiesina:  vantaggio firmato da Deriu, poi il pari di Budroni. Nel finale, Muscau, a segno dagli undici metri, e Fozzi, allo scadere, piazzano l'allungo decisivo.
Giornata positiva anche per il Minerva, che batte la Bolotanese, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: i locali partono fortissimo, con le reti siglate da Cherchi e Spanu nella prima parte della gara; nel finale il calcio di rigore trasformato da Carta rende la sconfitta meno amara per gli ospiti.
Tris interno per il Sedilo, che non fa sconti al Norbello, battuto con il punteggio di 3 a 1: gli ospiti si portano in vantaggio per primi grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Maknoun, ma la doppietta di Fadda e il gol di Crobu permettono ai giallo-rossi di mandare in play una rimonta da applausi.
Seconda vittoria in stagione per la Calmedia Bosa, che si aggiudica il confronto, accesissimo, contro la Junior Ozierese, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: vantaggio dei padroni di casa firmato da Sotgiu, che colpisce al 18'; il raddoppio di Cabiddu, a cavallo della mezz'ora, poi Cossu serve addirittura il tris poco prima del riposo. Nella ripresa Amati rimette in corsa i suoi, Enna accorcia ulteriormente il divario ma poi il risultato non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E