Vittoria fondamentale per il La Pineta
L'Halley incassa la prima sconfitta, il Capoterra ne approfitta
La Burcerese affonda l'Halley Assemini e spezza l'imbattibilità dell'undici allenato da Panarello; è questa la notizia più eclatante della terza giornata di ritorno, con la capolista che soffre più del previsto contro i ragazzi guidati magistralmente da mister Campus, bravi a disinnescare tutti i tentativi degli ospiti.
La rete che decide l'incontro arriva a metà del secondo tempo, con l'Halley ridotta in dieci uomini a causa dell'espulsione, per somma di gialli, rimediata da Mannai.
Panarello non fa drammi al termine della sfida, e analizza così il primo ko stagionale: «Oggi non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo.
I demeriti sono tutti nostri perchè non abbiamo affrontato la gara con la cattiveria e la determinazione giusta al cospetto invece di una squadra meno tecnica ma tosta che ha giocato una gara ordinata con carattere e la cattiveria sportiva giusta, utile per vincere tutte le gare.
Devo dire però che forse la sconfitta ci penalizza troppo per la gara che oggi si è vista in campo ma poteva starci anche la loro vittoria soprattutto per la loro grinta e voglia di fermare la capolista.
Non è cambiato nulla per no,i siamo ancora al primo posto a tre punti dal Capoterra e questo deve servirci per riprendere già da domenica la nostra corsa in campionato».
Il Capoterra sfrutta al massimo il passo falso della sua diretta concorrente per la promozione e complice il netto 3 a 1 con cui travolge l'Ussana accorcia il suo distacco dalla vetta che al momento è di 3 lunghezze; i ragazzi allenati da Marras incassano la seconda sconfitta consecutiva.
Per gli ospiti, il punto della bandiera viene realizzato da Angelo Littera.
L'Uragano rallenta la sua marcia e si deve accontentare di un punto nella sfida contro il Flumini S. G., che si chiude con il punteggio di 1 a 1; i ragazzi allenati da Alberto Chessa devono ora guardarsi le spalle dal ritorno della Burcerese, staccata di una sola lunghezza. Le reti che decidono l'incontro portano la firma di Riccardo Mingoia e di Mario Musa.
Gli ospiti agganciano così il Castiadas.
Battta d'arresto per i Rangers Quartu che si arrendono ai padroni di casa del Santo Stefano; l'anticipo giocato alle undici termina con il punteggio di 3 a 2; Dolianova e Nora Nuraminis si accontentano di un punto, con la sfida che termina con il punteggio di 1 a 1.
Pari, con il medesimo risultato, anche nel confronto tra la Cribbio e il Calcio Cep; brutta sconfitta per il Sarroch di Aiana che in casa rimedia una sconfitta, 1 a 0, dall'Azzurra Monserrato, che sale così a quota 24 punti, grazie al quarto risultato utile consecutivo.
Preziosissima vittoria per il La Pineta che supera a domicilio il Castiadas con un netto 4 a 1; le reti che regalano la quarta vittoria stagionale ai ragazzi allenati da Corona portano la firma di Tuveri, Margini, Spanu e Leoni.