Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vincono Mores e Bultei

Lisai e Valente: il Florina si prende la vetta; Meloni e Mannoni per la rimonta del Torralba: buon punto per il Siligo; il Borutta vola con Ibba

Il Florinas sfrutta al massimo il pari rimediato dal Siligo nel nig match contro il Torralba e grazie al 2 a 0 inflitto al Sassari vola in vetta alla classifica: la vittoria porta la firma di Lisai, a segno nel primo tempo, e Valente, che chiude tutto in avvio di ripresa.
Le luci erano tutte puntate però sulla sfida tra il Siligo, grande rivelazione del campionato, e il Torralba di Adriani, vera e propria mina vagante del torneo.
Le attese dei tanti tifosi non sono state deluse: l'avvio degli ospiti conferma la forza della corazzata tra le più accreditate per la vittoria finale, con Amati che di testa, al 35, trova il vantaggio, tra le proteste dei locali.
Nella ripresa, il Siligo passa ancora con Agostino Meloni, che capitalizza al massimo una disattenzione di Tanca.
La partita non è chiusa però, anzi si infiamma: il Torralba accorcia con Meloni, su assist di Zichi; la rete galvanizza gli uomini di Adriani, che cingono d'assedio la retroguardia ospite: Meloni colpisce la traversa, va decisamente molto meglio a Mannoni, che batte Magliona con un tiro di prima intenzione dalla distanza. Nel finale, il Torralba ci prova in tutti i modi con Bezzu, Zichi e Cossu, ma il punteggio non cambia più.

Quarta vittoria di fila per il Borutta che passa contro il Cossoine di misura, 3 a 2 il finale, grazie alla doppietta di Ibba e al gol di Simula. I locali rispondono con Pintus e Spina nel finale ma non basta.
Bis di successi per il Mores, che in casa ha la meglio sul Pagi per 3 a 1: Pisanu spiana la strada ai suoi, poi tra primo e secondo tempo Detotto completa l'opera siglando una doppietta. Di Igene la rete per gli ospiti.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Pattada e Frassati: Arcadu da una parte e Talla dall'altra i marcatori dell'incontro, a segno entrambi con una doppietta.
Colpo grosso del Bultei, che schianta l'Estudiantes con il punteggio di 7 a 1: a segno Burrai e Biancu, doppiette, Cherchi, Serra e Ibba. Di Masala l'unica rete dei locali.
Parità, per 1 a 1, tra Anela e Bottidda: nella ripresa, Bianchina porta in vantaggio i locali, ma Siri nel finale ripristina gli equilibri.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone M