«Ad Alessandria è mancato lo spirito, ora non succederà»
L'Olbia prova a fare l'impresa a Livorno, Mereu: «Affronteremo la capolista senza paura, butteremo il cuore oltre l'ostacolo»
Il pronostico è chiuso ma l'Olbia proverà a sovvertirlo. I bianchi sono di scena in casa del Livorno, capolista incontrastata del girone e unica squadra imbattuta con 10 vittoria e 3 pareggi, uno solo all'Armando Picchi. Dopo la pesante sconfitta di Alessandria la squadra di Bernardo Mereu dovrà sfoderare una gara senza alcuna sbavatura per tornare in Gallura con almeno un punto. «Andiamo a far visita a una squadra composta da giocatori di spessore - osserva Mereu in conferenza stampa - che stanno disputando un gran campionato per centrare l'obiettivo della promozione». Il tecnico di Triei sa bene che per fermare la capolista ci vuole «quell'Olbia che abbiamo visto tante volte quest'anno e che, in settimana, ha dimostrato di avere giocatori di carattere, capaci di analizzare e valutare le cause di una sconfitta. Ad Alessandria è mancato lo spirito che ci ha sempre contraddistinto e, di fronte a un avversario di notevole valore, abbiamo perso le coordinate. Stavolta non succederà».
Mereu ha la ricetta giusto per non soccombere a Livorno: «Dovremo mettere in campo il nostro spirito di squadra battagliera, buttando il cuore oltre l'ostacolo. Grinta, coraggio e dedizione non dovranno mai mancare in una partita che dobbiamo affrontare senza paura e che rappresenta un altro step da scalare nel percorso della nostra crescita. Ho fiducia nei miei ragazzi, uomini e calciatori che sono pronti a dare tutto nel campo più difficile del campionato».
Nessun squalificato ma saranno assenti gli infortunati Murgia, Vasco Oliveira e Geroni. Ecco l'elenco dei convocati:
PORTIERI: Aresti, Idrissi, Van der Want;
DIFENSORI: Cotali, Dametto, Iotti, Leverbe, Manca, Pinna, Pisano;
CENTROCAMPISTI: Biancu, Feola, Marongiu, Muroni, Pennington, Piredda, Vispo;
ATTACCANTI: Arras, Ogunseye, Ragatzu, Senesi