Salta al contenuto principale
L'Olbia riparte da Giorico, per la serie D ci sono da confermare i big della squadra
Il tecnico firma, il club contiene le spese

L'Olbia riparte da Giorico, per la serie D ci sono da confermare i big della squadra

L'Olbia nel segno della continuità. La società gallurese, nel prossimo campionato di serie D, sarà guidata ancora da Mauro Giorico, l'allenatore algherese subentrato a Massimo Mariani a stagione in corso contribuendo in modo determinante alla vittoria del torneo con tre giornate d'anticipo. Il presidente Pino Scanu mette a tacere così tutte le voci (per diversi giorni reali) che davano l'ex tecnico di Torres, Fertilia e Alghero lontano dal progetto Olbia per la prossima stagione.

L'annuncio di Scanu - L'annuncio dell'accordo tra il club e Giorico è arrivato dallo stesso numero uno della società gallurese. «Abbiamo appunto concordato con Giorico un programma che, nei limiti delle condizioni economiche generali, dia ampio spazio alle grandi risorse tecniche dei nostri giovani e del nostro vivaio - dice il presidente Pino Scanu in una nota ufficiale apparsa nel sito del club - Dopo tre anni di esperienza, il gruppo dirigente della società ha inteso consolidare l'idea che prima ancora dei traguardi sportivi sia importante garantire quelli della serietà di intenti, della credibilità del progetto e del contenimento di costi all'interno del budget, allo stato, disponibile. Fare il passo lungo quanto la gamba, non vuol dire certo rinunciare ad arrivare in alto. Perché la nostra Olbia, tanto più con Mauro Giorico al timone, non rinuncia a priori a nessun obiettivo. Il gruppo che ha vinto con ampio margine l'Eccellenza è forte e solido anche per l'interregionale, cammin facendo, come sempre, vedremo quali e quanti sforzi ci potremmo permettere per rinforzarlo e dare a tutti gli olbiesi le soddisfazioni che si attendono anche da questa nuova stagione».

 

Ora la squadra - Messo a posto il primo e importante tassello, la società ora si trova a dover costruire la squadra che, se rimanesse intatta nella rosa che ha vinto in Eccellenza sarebbe semplicemente da ritoccare in qualche reparto per affrontare con buoni propositi il campionato di serie D. Ma la difficoltà sta proprio nel confermare tutti i giocatori più importanti (Siazzu, Manis, Di Gennaro, Tedde, Piras, Melino) che aspettano di ricevere alcuni rimborsi legati alla stagione appena conclusa per poi valutare la proposta economica della società per il prossimo campionato di serie D che si annuncia essere all'insegna del "contenimento di costi" così come dichiarato dallo stesso presidente Scanu. Molto dipenderà da quanto il main sponsor, il russo Roustam Tariko, sarà disposto a versare nelle casse sociale e, fintanto che non si conoscerà la cifra esatta, i dirigenti olbiesi faranno i calcoli con quanto avranno realmente a disposizione per affrontare un campionato nazionale più dispendioso come quello della serie D.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna