Salta al contenuto principale
sanverese esultanza2
Gir C: la San Marco Cabras cala il tris, due reti per il successo interno della Sanverese; primi sorrisi in casa Abbasanta, Silanus sfortunato contro la Bittese

L'Oschirese impone il pari alla capolista Macomer, la Fanum Orosei batte il Supramonte e mette la vetta nel mirino; pari e patta anche tra Fonni e Bottidda

Il Macomer non va oltre il pari, il primo incassato tra le mura amiche, con il risultato di 1 a 1, nel delicatissimo confronto interno con l'Oschirese, ma i ragazzi di Marchi mantengono comunque il comando della classifica, salendo a quota 11, con due lunghezze di vantaggio nei confronti della Fanum di Orosei. Il confronto si infiamma dopo appena 5', quando Irde porta in vantaggio i suoi, ma Costa, ad inizio ripresa, rimette tutto in equilibrio. L'Oschirese rimane così a tre lunghezze dalla vetta.
Chi approfitta del mezzo passo falso della battistrada è la Fanum Orosei, che si aggiudica il confronto casalingo contro il Supramonte, con un secco 2 a 0: Scanu alla mezz'ora apre le danze, poi Loddo raddoppia 5' più tardi.
Solo un punticino anche per il Fonni, che non va oltre l'1 a 1 nel confronto interno contro il Bottidda: Taddeu Moro al 22' firma il vantaggio dei locali, ma Bartomeo rimette tutto in equilibrio al 39'.
Colpo grosso in esterna per la San Marco Cabras targata Musu, che si impone con un netto 3 a 0 ai danni del Siniscola: vantaggio flash degli ospiti con Cossu all'8', poi il raddoppio dello stesso Cossu all'11'. Di Pistis, alla mezz'ora, il gol che vale per il tris, grazie ad un calcio di rigore.
Seconda vittoria in questa stagione per la Sanverese, che ha la meglio sulla Dorgalese con il risultato finale di 2 a 1: ospiti in gol per primi, dopo appena 10' di gioco, con Delussu, ma Cossu rimette tutto in parità al 22'. Tutto fermo, per quanto riguarda il punteggio, sino al 77', quando Dessì piazza il colpo vincente.
Al quinto tentativo utile arriva la prima vittoria per l'Abbasanta, che batte, di misura, per 2 a 1, la Corrasi a domicilio: gli ospiti, in superiorità numerica per oltre un'ora, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sugli avversari. Calaresu porta in vantaggio gli ospiti al 14', poi al 29' arriva l'espulsione a carico di Bardeglinu, per un fallo commesso su Calaresu. Al 36' Andrea Sini rimette tutto in parità, con il secondo tempo che si rivela bello ed entusiasmante, con diverse occasioni da una parte e dall'altra. In piena zona Cesarini, al 2' di recupero, sugli sviluppi di un corner battuto da Galetto arriva l'incornata di Folghesu.
Pesa come un macigno anche la prima vittoria in campionato della Lulese, che si abbatte sul fanalino di coda Pattada, sempre a quota 0. I padroni di casa sfondano grazie alla doppietta realizzata da Pili, a segno al 15' e al 43', poi Porcu, allo scadere, vanifica le due reti messe a segno da Braccini e Arcadu.
Si chiude in parità, a reti bianche, la sfida salvezza tra il Silanus e la Bittese: padroni di casa a quota 4, gli ospiti mantengono una lunghezza di vantaggio sugli avversari diretti. Buona la prestazione dei locali che, soprattutto nella prima frazione, creano tanto e colpiscono un clamoroso palo con il tiro scoccato da Tola, a cavallo della mezz'ora. Al 70' ancora Tola protagonista, con Ruiu che si salva grazie al legno.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Prima Categoria
Girone C