Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: il Ploaghe stende il Monte Alma, Secchi si mette in spalla lo Sporting, poker dell'Audax

L'Ottava brilla in casa del Mores, il Florinas scivola contro il Treselighes, solo un punto per il San Paolo

L'Ottava mette a segno la sesta vittoria stagionale e mantiene il comando della classifica, in solitaria: pesantissimo il successo strappato in trasferta in casa del Mores, con Sanna che apre le danze a dieci dal riposo e Arca che completa l'opera nella seconda parte della ripresa.
Chi perde il passo è il Florinas, stoppato dal Treselighes con il punteggio di 3 a 2: locali in gol nei primi minuti con Canessa, pari di Sanna, poi Usai ribalta tutto in favore degli ospiti nelle ultime battute della prima frazione. Mulas però, con una bellissima doppietta, sigla però i gol che valgono per l'allungo decisivo.
Pari e patta, con 4 reti in tutto, nel confronto tra Minerva e San Paolo Apostolo: botta e risposta in avvio tra Livesu, per i locali, e Fonnesu; Lumbardu firma il sorpasso degli ospiti, che si fanno però riprendere da Fois.
Cade, per la prima volta in questa stagione, anche il Monte Alma, piegato per 2 a 0 dal Ploaghe: locali in gol in avvio con Meloni, allo scadere arriva il raddoppio di Serra.
Successo di misura per lo Sporting Cantera, 2 a 1 sul Padria: doppietta per Secchi, in mezzo, la rete del momentaneo pari di Poddighe ma non basta. I padroni di casa superano in classifica proprio gli avversari diretti.
Domenica da incorniciare per l'Audax Algherese, che batte a domicilio il Caniga con un perentorio 4 a 1: Macaluso illude i sassaresi siglando il momentaneo vantaggio, ma gli ospiti mettono le ali grazie alla tripletta dello scatenatissimo Martinez. Di Cecconello l'altra marcatura.
Goleada interna per il Boyl, che si abbatte senza pietà sul malcapitato Wilier, che esce dal confronto con le ossa rotte e un pesantissimo 10 a 0 sul groppone: i gol portano la firma di Chessa, Cherchi, tripletta per lui, Ninniri e Usai, doppiette, Murgia e nel finale Etyemoun.
Terzo successo stagionale e punti pesantissimi in chiave salvezza per la Sogma, che batte la Frassati con un secco 2 a 0: Belmonte la sblocca ad inizio ripresa, poi il raddoppio firmato da Perrone.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I