Salta al contenuto principale
ozierese fotofesta
Gir C: Fanum Orosei in salvo, il Silanus cala il poker contro il Pattada e si prepara ai play-out contro il Pozzomaggiore

L'Ozierese doma un'ostica Bittese e mette le mani sul titolo: i canarini conquistano la Promozione; il Thiesi ci prova ma non basta: è secondo

L'Ozierese batte in trasferta, al termine di una vera e propria battaglia, la Bittese, di misura, per 3 a 2; il Thiesi invece cade contro la Sanverese con il medesimo punteggio di 3 a 2: si chiude così l'avvincente testa a testa per il primo posto del Girone C; a fare festa, dunque, sono i canarini guidati da mister Mura, che si godono la vittoria più dolce dell'anno, che vale per l'approdo in Promozione passando dalla porta principale. Dopo una clamorosa occasione capitata al 5' ad Arrica, gli ospiti sfondano con Mendez, che realizza un gol di ottima fattura, con una bellissima conclusione che spedisce la sfera all'incrocio dei pali. Al 21' arriva il raddoppio firmato da Fantasia, a segno direttamente dagli undici metri. Al 33' arriva il tris siglato da Carlender. Proprio quando la vittoria sembra ormai cosa fatta, la Bittese rialza la testa con una ripresa giocata ad altissimi livelli: al 58' Giorgio Calvisi fa tremare la traversa della porta difesa da Picconi con una conclusione di rara potenza scoccata dalla distanza; il gol che riapre la sfida arriva al 65', quando Mesina trasforma un calcio di rigore. L'Ozierese accusa il colpo e subisce anche il raddoppio firmato da Cadoni all'86'. Gli ultimi minuti sono un'autentica sofferenza per i canarini, che però tengono duro e conducono in porto il successo numero 25 in stagione.
Il Thiesi accarezza il sogno del sorpasso in classifica, ma poi alla fine deve sventolare bandiera bianca: per i ragazzi di mister Rassu ci sarà ora la possibilità di disputare gli spareggi play-off, contro la perdente dello spareggio tra San Giorgio Perfugas e Campanedda. La gara in casa della Sanverese si dimostra più complicata del previsto: padroni di casa in gol per primi al 20' con Dessì; replica degli ospiti al 60' grazie al gol di Canessini. Il copione si ripete a metà della seconda frazione, quando Dessì riporta in vantaggio i locali, poi un autogol di Cossu, al 5' minuto di recupero, infiamma i minuti finali. Di Cugusi il punto del definitivo sorpasso della Sanverese, che conquista la salvezza diretta senza dover passare dai play-out.
Ai play-out, invece, andranno Silanus e Pozzomaggiore: decisiva, per i primi, la vittoria sul Pattada, con il punteggio finale di 4 a 2: vantaggio siglato da Tola al 25', con un tiro dagli undici metri, ma Canu rimette tutto in equilibrio a cavallo della mezz'ora. Padroni di casa di nuovo in avanti, ad inizio ripresa, con la seconda rete di giornata siglata da Tola al 50', ma Biancu rimette tutto in equilibrio al 55'. Al 70' Secchi firma il nuovo sorpasso in favore dei nero-azzurri, poi Sanna completa definitivamente il quadro.
Anche la Fanum Orosei fa festa per la salvezza, grazie al netto 3 a 1 maturato al termine dei 90' del confronto con il Fonni: gol del vantaggio di Boi che arriva dopo appena 3' di gioco, poi il raddoppio di Corda, al 13', e il punto di Moro, al 18'. Di Goulard, dagli undici metri, la rete della bandiera per gli uomini di mister Coinu.
Il Bottidda si aggiudica il match di centro classifica contro la Dorgalese, con il risultato finale di 4 a 3: agli ospiti non basta la tripletta dello scatenatissimo Cadau, a segno al 10', al 14' e al 33'; ad inizio ripresa Uleri rimette in corsa i suoi, poi il gol di Letizia, al 71', e quello di Virdis al 75'. Di Letizia, doppietta per lui, in piena zona Cesarini, la rete che vale per il definitivo sorpasso.
Il Siligo vince a tavolino la sfida contro la Paulese, con gli avversari che non si presentano al confronto. Stesso discorso per il match tra Corrasi e Posada, con gli ospiti in netta emergenza per quanto riguarda i giocatori a disposizione.
Si chiude invece in parità, con una rete per parte, la sfida tra Pozzomaggiore e Santa Giusta: Panzali illude i locali trovando la rete del momentaneo vantaggio al 35', poi Marras impatta a metà ripresa. Il Pozzomaggiore si prepara agli spareggi play-out contro il Silanus.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Prima Categoria
Girone C