Salta al contenuto principale
porto cervo
Vittoria larga per il Tempio di Ferreira, il Badesi si affida a Pischedda, Trinità e Coghinas di misura

L'Ozierese non fa sconti all'Ottava e mette le ali con Sias, Porto Cervo in rimonta sul Codrongianos

Le prime della classe si presentano all'ultima uscita di dicembre appaiate a quota 30: vittorie dunque per l'Ozierese, 2 a 0 all'Ottava, e Porto Cervo, che in casa non commette sbagli nel confronto contro il sempre ostico Codrongianos.
I canarini allenati da mister Fele sbloccano il confronto al 9', grazie alla zampata di Sias, che risolve un azione prolungata in area di rigore avversario. L'Ottana, pesantemente rimaneggiato, non riesce ad imbastire una buona reazione, così ad inizio ripresa gli ospiti passano ancora con Sias, doppietta per lui, che sfrutta al massimo una piccola disattenzione del pacchetto difensivo avversario.
Tre punti pesanti anche per gli uomini di Spano, che si riprendono immediatamente dopo il ko di 8 giorni fa. Il pomeriggio però non è dei più agevoli, perchè gli uomini di Carmelo Ortu si portano per primi in vantaggio grazie alla rete siglata da Sotgiu, direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa però, Cosseddu trasforma il calcio di rigore che vale per il pari; tutto bloccato sino allo scadere, quando Fera sigla l'allungo decisivo, con un colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Tanca.
Al secondo posto, la coppia formata da Tempio e Badesi.
I primi dilagano nel confronto casalingo contro il Cus Sassari, con un tennistico 6 a 1 finale: Ferreira alla mezz'ora porta in avanti i suoi, ma è la ripresa ad essere decisamente più pirotecnica: Ferreira sigla altre due reti che valgono per la sua personalissima tripletta; completano il quadro Ferraro, Spezzigu e Nicolli, per un secondo tempo giocato ad altissimi livelli. Di Caggiari il punto della bandiera per gli ospiti.
I secondi si impongono, di misura per 2 a 1, a domicilio, sul Pozzomaggiore: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Pischedda; pari momentaneo firmato da Falchi subito, in avvio di ripresa, ma ancora Pischedda si prende tutti gli applausi andando a realizzare il punto del nuovo sorpasso.
Il Coghinas si aggiudica il big-match di centro classifica contro il Siligo: i ragazzi di Mura si prendono l'intera posta in palio grazie all1 a 0 finale firmato da Sechi a metà del primo tempo.
Quarto successo stagionale per il Trinità, che si impone di misura, per 1 a 0, sul Berchidda: padroni di casa a segno con Stenta, su calcio di rigore, poi Piretta e soci controllano bene le iniziative dei bianco-neri.
Si chiude invece in parità, l'unico di giornata, il confronto tra il fanalino di coda Olmedo e il San Giorgio Perfugas: la gara si sblocca grazie al calcio di rigore battuto da Spano, ad inizio ripresa però Gnani trova il momentaneo pari. I bianco-verdi ci credono e si portano in vantaggio con Nuoto, dal dischetto, ma Giagheddu rimette tutto in equilibrio nelle battute finali.
Secondo successo in stagione per il San Nicola di Ozieri, che riesce a battere di fronte al proprio pubblico il Campanedda, grazie alle reti realizzate da Cocco, Piras e Langiu, per una prima mezz'ora di gara davvero pirotecnica. Di Serra, alla mezz'ora, il punto della bandiera per gli ospiti, a segno su punizione.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D