Salta al contenuto principale
porto cervo
Il Tempio sfonda nel finale, il Coghinas di Borrielli fa la festa al Badesi, San Nicola corsaro

L'Ozierese non sbaglia nel testa-coda, Porto Cervo di misura sul Siligo: vetta della classifica per due

L'Ozierese non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero dieci della stagione grazie al secco 2 a 0 maturato nel testa coda contro l'Olmedo: al vantaggio di Apeddu, a segno a metà della prima frazione, segue il raddoppio di Sias.
Domenica positiva anche per l'altra capolista del girone Porto Cervo che batte a domicilio il Siligo in un incontro tutt'altro che facile: l'1 a 0 finale porta la firma di Spina.
Il Tempio mantiene il passo delle due rivali e si conferma al secondo posto, staccato di tre lunghezze, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al San Giorgio Perfugas: vantaggio dei galletti con Ferreira, ma al 35' i locali impattano con Murru. Il punteggio rimane bloccato sino agli ultimi 10', quando Chessa e Del Soldato mandano in play il sorpasso.
Il Coghinas si aggiudica il duello di alta classifica all'ultimo sangue contro il Badesi, con la gara che si chiude con il punteggio di 3 a 2: gli ospiti volano con la doppietta di Borrielli e il gol di Cimino, che vanifica la rimonta momentanea dei padroni di casa siglata da Russo e Daffea.
Colpo a sorpresa del San Nicola che batte di misura, per 3 a 2, il Codrongianos: alla doppietta di Piras, a segno in avvio, si aggiunge il gol di Nieddu che nel finale mette al sicuro il bottino dopo i due gol, validi per il provvisorio 2 a 2, firmati da Asara e Sotgiu.
Termina in parità a reti bianche la sfida tra Cus Sassari e Pozzomaggiore: da segnalare un calcio di rigore parato da Veratti a Oru, nella seconda parte della ripresa. Gli ospiti tengono bene il campo nonostante tutta la ripresa giocata in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Sias.
Campanedda e Berchidda non si fanno del male e si dividono l'intera posta in palio, 1 a 1 il finale del confronto. Le reti però arrivano tutte nella ripresa, con Marrosu che firma il vantaggio e un autorete sfortunatissima di Piredda  che vale per il pari ospite.
Punti salvezza pesantissimi per l'Ottava, che batte con un secco 2 a 0 il Trinità: apre le danze Sanna, che sfrutta al massimo una sbavatura del reparto difensivo avversario; ad inizio ripresa il raddoppio firmato da Arca.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D