Salta al contenuto principale
Polisportiva Senorbì
Gir C: Villanovatulo sul velluto, l'Atl. Sanluri batte il Colonia Julia, S. Lucia corsaro contro il Meana

L'Ussana mostra i muscoli nel match contro il Seui; cinquina del Senorbì per continuare a sperare: si decide tutto negli ultimi 90'

Le prime due della classe, Ussana e Senorbì, vincono entrambe e si preparano a vivere un'ultima giornata di campionato ad altissima tensione, con la vittoria finale ed il conseguente salto di categoria appesa ad un filo. La capolista batte il Seui Arcuerì con il risultato di 3 a 1, grazie alla doppietta di Lai e al gol di Argiolas, che ribaltano il momentaneo vantaggio iniziale firmato da Meloni dopo appena 5' di gioco.
Alle spalle della regina del torneo continua, nel migliore dei modi, l'inseguimento del Senorbì, che non fa sconti, in casa, alla Virtus di San Sperate, travolta con il punteggio finale di 5 a 1: Manconi illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, poi sale in cattedra Mura, con una doppietta, che ribalta la situazione. Di Lonis, doppietta, e Sanna, i gol che chiudono definitivamente la contesa.
L'Atletico Sanluri si impone con un netto 3 a 0 in casa del Colonia Julia, definitivamente inchiodato all'ultimo posto in classifica: Congia apre le danze al 23', poi il raddoppio di Melis ad inizio ripresa, con Di Laura che completa il quadro al 70'.
Colpo in esterna anche per il S. Lucia Arixi, che passa in casa del Meana Sardo con il risultato finale di 2 a 1: ospiti in gol per primi al 36' con Siddi; di Zucca il pari, dagli undici metri, dopo un'ora di gioco, ma allo scadere Mereu firma il nuovo e definitivo allungo per i suoi.
Successo di misura per il Sardara, che tra le mura amiche ha la meglio sull'Escalaplano, con il punteggio di 2 a 1: botta e risposta tra sanna, in gol per i locali al 38', e Boi, che impatta dagli undici metri a metà della ripresa. Di Dembele il gol da tre punti per i bianco-azzurri.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, tra il Gesturi e la Cr Arborea: succede tutto nella ripresa, con i gol di Cacciatori, al 75', e il pari in pieno tempo di recupero di Zara, a segno direttamente con un calcio di rigore.
Il Villanovatulo non fallisce l'appuntamento con i tre punti nel match contro il Sini: vantaggio di Piredda alla mezz'ora, poi poco prima del riposo arriva il raddoppio firmato da Masili.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C