Salta al contenuto principale
baunese fotosquadra 110224
Gir A: il Quartu2000 stoppa la rincorsa del Cannonau Jerzu; Città di Selargius-Dolianova corsara a Cardedu

L'Uta fa la voce grossa in casa del San Vito con Suella e Amorati; la Baunese passa solo nel finale: doppietta di Bonicelli

Trasferta assolutamente positiva per la capolista Uta, che si impone con un netto 3 a 1 finale in casa del San Vito e respinge l'assalto della Baunese: i campidanesi sfondano a cavallo della mezz'ora con Suella, che raddoppia otto minuti più tardi. Ad inizio ripresa bomber Amorati arrotonda ulteriormente il risultato, poi arriva il break del San Vito, che trova il punto della bandiera grazie al calcio di rigore trasformato da Dettori.
I nero-azzurri di mister Cannas mettono a segno la quindicesima vittoria in stagione grazie al secco 2 a 0 rifilato all'Asseminese, di fronte al proprio pubblico: nella prima frazione gli ospiti tengono ottimamente il campo e rischiano solo nel finale, quando Murru sfiora il gol con una bella girata. Punteggio congelato anche nella ripresa, sino all'89', quando Bonicelli trova il varco giusto per superare Palla, da pochi passi, su invito di Staffa. Al 94' ancora Bonicelli protagonista con un elegantissimo tocco morbido che vale per il raddoppio.
Vittoria numero otto in stagione per il Quartu2000, che doma il sempre ostico Cannonau Jerzu, di misura, con il risultato finale di 1 a 0: partita condizionata dal maltempo, con i locali che trovano il punto da tre punti solo nel finale, quando Farris trasforma in oro colato l'assist di Corongiu. Gli ospiti escono comunque dal campo a testa alta, ma ora il secondo posto è lontano quattro lunghezze.
A quota 45 anche il Selargius, che non sbaglia l'appuntamento con il successo numero 13 in stagione, per 2 a 0, contro il Cardedu: vantaggio di Melis al 24', di testa; per il raddoppio dei ragazzi di mister Melis bisogna aspettare l'ultima parte della ripresa: al 74' Perra chiude virtualmente il discorso.
Il Sestu, seppur rimaneggiato, cala il poker nella sfida interna contro la Frassinetti: il punteggio si sblocca già al 23', quando Mattana realizza su invito di Secci. Ad inizio ripresa la compagine bianco-verde rimette tutto in equilibrio con Lai; al 27' della ripresa il nuovo vantaggio per la compagine di mister Madau, con Secci che trasforma un calcio di rigore, poi Biondi e Marongiu completano l'opera.
Il Vecchio Borgo Sant'Elia ha la meglio sull'Azzurra Monserrato, 2 a 0 il finale griffato dalle reti di Cara, tocco morbido su assist di Piras. Il raddoppio, al 68', porta il marchio di Limbardi, a segno con una staffilata dalla distanza.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali la sfida tra Ulassai e Settimo.
Pari, ma con ben quattro reti in totale, tra il La Palma di mister Spini e la Castor: gol di Puddu per il vantaggio dei cagliaritani, ma Giolitti replica a dieci dal riposo. Nella ripresa il copione si ripete, ma a parti invertite: Collu firma l'allungo degli ogliastrini, ripreso da Sarigu.  Il La Palma cerca insistentemente il gol del nuovo sorpasso, ma l'espulsione rimediata da Cossu complica notevolmente i piani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone A