Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Capitombolo per la Fermassenti, solo un punto per il Sadali, Oristanese e Freccia Mogoro con le polveri bagnate

Mascia beffa il Cortoghiana nel finale, la Gioventù Samassi resiste; a Villacidrese batte il Seui e si riprende la vetta

Il Cortoghiana si deve accontentare di un punticino dopo la super sfida al vertice contro la corazzata Gioventù Samassi di mister Piga, con le due contendenti che chiudono il confronto con il punteggio di 1 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cossu, in gol per gli ospiti, e Mascia, che evita la beffa ai suoi soltanto nel finale.
Chi ne approfitta è sicuramente la Villacidrese, che si riprende la vetta grazie al 2 a 0 interno rifilato al Seui Arcuerì: pronti via e Cirronis mette in discesa il pomeriggio per i suoi, nella ripresa il raddoppio di Lilliu.
Al terzo posto la Fermassenti, colpita e affondata dall'Atletico Narcao, che di fronte al proprio pubblico si impone con un netto 3 a 0 nei confronti dei ragazzi di Concas: la ripresa si apre con la rete di Foglia, che allo scadere troverà la sua personalissima doppietta. In mezzo, il gol di Foti.
Il Sadali non va oltre il pari nella delicatissima ed insidiosa trasferta contro il sempre ostico Villamar: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato i locali passano con Onnis, che batte Piga con una rasoiata chirurgica; ci pensa però Abubacar a rimettere subito le cose apposto per i suoi.
Si chiude in parità, ma a reti inviolate, anche la sfida tra Oristanese e Freccia Mogoro, con Busni e Ardau che non concedono nulla ai rispettivi reparti avanzati avversari.
Stessa musica per la sfida tra Villaperuccio e Barumini, con i padroni che perdono una ghiottissima occasione per incassare i tre punti; gli ospiti invece resistono con l'uomo in meno per tutto un tempo e alla fine si godono un punticino più che meritato.
Colpo esterno dell'Atletico Sanluri di mister Ruggero, che strappa l'intera posta in palio nel match in casa del Cr Arborea: decide Pilloni, a segno nel finale di primo tempo.
Si infiamma la corsa salvezza, con l'Isola di S. Antioco che cede il passo alla Tharros, vittoriosa per 3 a 1 grazie alle reti di Zaccheddu, a segno alla mezz'ora, e Bagedda, che raddoppia poco prima del riposo direttamente dagli undici metri. I locali replicano con Brioccia ma non basta, perchè il nuovo allungo di Darboe negli ultimi dieci minuti mette virtualmente in archivio la contesa.
Il Gergei si regala un inizio d'anno con il botto mettendo le mani sulla terza vittoria stagionale, grazie al 4 a 1 rifilato nello scontro diretto con il Villanovafranca: Podda apre le danze a cinque dal riposo trasformando un calcio di rigore; ad inizio di ripresa arriva il raddoppio di Ghiani, poi sale in cattedra Pillai con una bellissima doppietta. DI Porcu, nel finale, il punto della bandiera per i ragazzi allenati da Erbì.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B