Salta al contenuto principale
silanus
Gir D: il Silanus continua l'inseguimento con Cossu e Tola; pari amaro per l'Abbasanta

Molozzu non basta, il San Nicola si deve accontentare di un punto contro il Bultei; l'Atletico Bono cala il tris, il Torpè di Siazzu aggancia la vetta

Undicesima giornata ricchissima di colpi di scena per quanto riguarda il Girone D, partendo dal pari che il Bultei riesce ad imporre alla capolista San Nicola, al termine di una partita giocata con cuore, grinta e determinazione, che si chiude con il punteggio di 2 a 2. Primo tempo di chiara marca locale, con Molozzu che apre le danze al 25' e poi raddoppia, giusto poco prima del riposo, trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa però i ragazzi allenati da mister Sannio cambiano marcia e riaprono il confronto grazie alla rete di Falchi. Satta, al 63', aggancia il definitivo pari.
Aggancio al primo posto, dunque, per Atletico Bono e Torpè.
I primi battono il Macomer con un netto 3 a 0: vantaggio flash firmato da Deiana, su bello spunto di Marino; la replica degli ospiti arriva soltanto al 40', ma la conclusione di Arca si perde sul fondo. Nella ripresa, dopo l'occasione sciupata da Usai, arrivano i gol di Marino e Zoncu, che corregge in gol, di testa, il cross di Usai.
A quota 20 anche il Torpè, forte del 3 a 2 piazzato in trasferta in casa del Benetutti: Cosseddu illude i padroni di casa trovando il momentaneo vantaggio, ma la doppietta di Siazzu, con un centro dagli undici metri, a cavallo della mezz'ora, ribalta la situazione. Poco prima del riposo Sanna cala il tris, nella ripresa Cherchi riapre il discorso a quindici dalla fine ma il punteggio non cambierà più. Gli ospiti continuano a crescere a vista d'occhio sul piano della personalità e della determinazione: quello ottenuto ieri è il quarto risultato utile di fila.
Quinto successo in stagione per il Silanus, che si impone di misura, per 3 a 2, ai danni del Pozzomaggiore e continua a mantenere il contatto con il treno di testa, al secondo posto, con un punto di ritardo. Ottima la prestazione dei padroni di casa, che ritornano a brillare dopo alcune uscite non proprio impeccabili; onore agli avversari, che pur in inferiorità numerica per gran parte della ripresa, non si sono mai arresi. La gara viene sbloccata dal gol siglato da Cossu dopo un quartod'ora di gioco, poi il raddoppio di Tolu, dieci minuti più tardi. Break del Pozzomaggiore con Falchi, ma ad inizio ripresa Tolu si riprende tutta la scena trovando la sua personalissima doppietta, che vale per il 3 a 1. Nel finale, il gol di Silvas rende meno amara la sconfitta per i ragazzi allenati da mister Podda.
Si chiude invece in parità la sfida, attesissima, tra San Marco di Cabras e Abbasanta, con le due squadre in campo che danno vita ad un confronto bello e combattuto, sino all'ultimo secondo di gioco. Gli ospiti costruiscono subito due buone occasioni da gol, non finalizzate però da Muscau; i locali sono più cinici quando riescono a passare in vantaggio con Tanca; la replica dell'Abbasanta non si fa attendere, con la fucilata di Basciu che alla mezz'ora ripristina gli equilibri. L'Abbasanta colpisce una traversa su un tiro cross di Usai, poi deviato, e trova il raddoppio poco dopo, quando Fulghesu ribadisce in rete la sfera dopo la traversa colpita, di testa, da Cossu, sugli sviluppi di un corner. Per l'Abbasanta sembra fatta ma in pieno tempo di recupero Antonini pesca dal cilindro la zuccata che vale per il definitivo pari.
Domenica da incorniciare per il Pattada, che interrompe la striscia positiva dell'Oristanese rifilando agli avversari un netto 4 a 1: vantaggio di Diouf, ma Marras impatta dieci minuti più tardi. Stenta però, al 33', riporta in avanti i bianco-verdi; nella seconda parte di gara sale in cattedra Arcadu, con una doppietta, che chiude definitivamente tutti i giochi.
Punti salvezza importantissimi per il Berchidda, che si impone sul Borore con il punteggio di 2 a 0: decide la doppietta di Arrica, a segno nel finale dei due tempi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D