Salta al contenuto principale
Monastir
Oggi in campo alle 15.30, punti pesanti in palio

Monastir-Idolo, c'è l'importante recupero che chiude l'andata

Il campionato di Eccellenza termina tecnicamente il girone d'andata questo pomeriggio. Monastir e Idolo sono chiamate all'ultimo sforzo appena 48 ore dopo aver disputato la gara valida per la 17ª giornata, per recuperare il match non disputato dieci giorni fa a causa del lutto che ha colpito il club mediocampidanese quando, per un tragico incidente stradale, perse la vita il 17enne Tommaso Ugas. Al giovane capitano della Juniores i compagni di squadra hanno dedicato la vittoria di due giorni fa a Sassari contro il Li Punti (leggi qui).

 

Il fiischio d'inizio è previsto per le ore 15.30 e dirigerà l'incontro Stefano Bogo di Oristano (assistenti Andrea Porcu di Oristano e Stefano Siddi di Cagliari). Entrambe le squadre puntano a migliorare la propria posizione in classifica: il Monastir, in caso di vittoria, raggiungerebbe la Nuorese al settimo posto con 28 punti, un traguardo incredibile per la giovane squadra di Nicola Manunza che avrebbe in tasca l'80% della salvezza, doppiando i punti conquistati dalle squadre invischiate in zona playout. Il discorso cambierebbe di poco anche in caso di pareggio perché l'avversario in campo, allo stato attuale, occupa uno dei due posti che consente lo spareggio-salvezza. E questa è quindi fondamentale per lo stesso Idolo che, partendo dal quartultimo posto e 13 punti in classifica, avrebbe diversi motivi per andare a vincere il recupero: allontanarsi di 4 punti dagli ultimi tre posti che danno la retrocessione diretta; togliere al Guspini la posizione che permette di disputare in casa il playout; avvicinarsi al Castiadas che, stante alla crisi societaria e tecnica, è destinata ad essere risucchiata nei bassifondi nelle prossime giornate se continuerà a scendere in campo con la formazione Juniores.     

 

Perfettamente allineato il girone d'andata, il campionato di Eccellenza andrebbe a riposo per Natale ma per le 18 squadre del massimo torneo regionale non ci sono tante soste visto che giovedì 30 dicembre si scende nuovamente in campo per la prima giornata del girone di ritorno. E lì inizia, come da tradizione, un'altra storia per tutte le contendenti, con partite molto più tirate e dal peso specifico lievitato.   

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
16ª giornata