Salta al contenuto principale
silanus
Gir D: Atletico Bono e Torpè chiudono sull'1 a 1; tris esterno per il Borore

Pari spettacolo tra Silanus e San Nicola, l'Oristanese affonda a domicilio il Berchidda, il Pattada beffa l'Abbasanta

Il big-match di cartello della nona giornata, tra le prime due forze della classe San Nicola di Ozieri e Silanus si conclude in parità con il punteggio di 2 a 2; rimane tutto invariato dunque in classifica, con le due squadre che continuano ad essere separate da uno scarto di due lunghezze. Gli ospiti partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ghera, dopo appena 10' di gioco, e Campana, che raddoppia al 18'. Primo tempo di chiara marca ospite, ma nella ripresa il Silanus trova la forza per acciuffare il pari grazie alla prestazione a dir poco mostruosa di Antonio Cossu, che si procura e trasforma il calcio di rigore che riapre la gara a cinque dal termine e poi, in pieno tempo di recupero,  trova il gol del pari sfruttando la bella idea di Antonio Morittu. Da segnalare anche un palo colpito dall'attaccante della compagine di casa, priva di Tola.

Al terzo posto l'Oristanese, con 15 punti all'attivo, che passa con un netto 3 a 1 in casa del Berchidda: Sanna apre le danze in favore degli ospiti dopo 15', poi ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio di Scanu. Nel finale Murtas chiude virtualmente la contesa, prima del punto della bandiera per i padroni di casa realizzato da Fresu.

Il Pattada non fa sconti all'Abbasanta e si prende i tre punti in palio grazie al 2 a 1 maturato al termine dei 90': i padroni di casa attaccano sin dai primi minuti sfruttando le incursioni di Arca; sarà proprio l'attaccante di casa a sbloccare il punteggio in collaborazione con Pittalis, ma Calvia, sei minuti più tardi, si procura e trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa sale in cattedra Pittalis che dopo un azione sfumata per poco trova il nuovo allungo per i bianco-verdi insaccando sulla corta respinta di Mele. In pieno tempo di recupero, Fulghesu sfiora il 2 a 2 direttamente su calcio di punizione, ma Vargiu si supera e chiude la saracinesca. C'è spazio anche per l'ultimo tentativo di Calvia, ma la palla si perde sul fondo.

Si chiude invece in perfetta parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il match tra Atletico Bono e Torpè, con le due squadre che non riescono ad accorciare nei confronti della vetta. Deiana proietta in vantaggio i bianco-rossi dopo 15' di gioco, ma nella ripresa Seu riporta tutto in equilibrio.

Colpo esterno del Borore, che passa in casa del Macomer con un netto 3 a 1 finale: nella prima parte di gara si segnala il botta e risposta tra Pintore e Deriu. Sarà proprio Pintore a portare in vantaggio gli ospiti, al 36', ma un autogol rimette in carreggiata i giallo-rossi. Nella ripresa il Borore mette freccia e sorpassa di nuovo grazie all'euro gol di Cadoni, poi ci pensa Santoru, in contropiede, a chiudere definitivamente il discorso.

Parità, ma a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Bultei e San Marco Cabras: rammarico tra i padroni di casa per alcune occasioni clamorose non concretizzate, tra cui quella avuta da Dore, che ha sparato alto da ottima posizione.
Secondo successo stagionale per il Benetutti, che si aggiudica il confronto salvezza contro il Pozzomaggiore, di misura, per 2 a 1: Serra illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Cosseddu rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Di Cortes, nella seconda parte della ripresa, la rete che vale per il sorpasso definitivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D