Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Prova di forza della San Marco, pari per il Cus

Pes frena il Vecchio Borgo Sant'Elia, Villasimius in rimonta sull'Europa 2008; Ferrini spettacolo: Decimo 07 travolta per 5 a 1

Prima mezza battuta d'arresto per il Vecchio Borgo Sant'Elia che impatta in trasferta contro un quadrato Villasor: i padroni di casa, dopo aver conquistato la prima vittoria nel turno precedente, confermano di attraversare un buon momento e mettono sotto scacco una delle formazioni più quotate del girone.
A passare per primi sono i cagliaritani, con una rete di Enas alla mezz'ora; nella ripresa però, la zampata del solito Pes vale per il pareggio, con mister Ruggiero che può guardare con rinnovato entusiasmo all'immediato futuro.
Vince, in trasferta, su un campo caldissimo, anche il Villasimius, che batte di misura, 2 a 1 il finale, l'Europa 2008 a cui non basta il solito Ledda, in gol dopo nemmeno un minuto, per portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Il Villasimius infatti rientra in partita grazie alla rete di Medda e complice anche la doppia inferiorità numerica a carico dei locali, in nove dopo le espulsioni di Ledda e Peddis, passano clamorosamente nel finale con Pinna, che mette a segno una rete pesantissima.

Procede nel migliore dei modi la cavalcata della Ferrini di mister Panarello, due vittorie su due gare, in attesa di recuperare la sfida rinviata per maltempo contro il Tratalias che potrebbe valere per il primato in classifica, in solitaria.
Il sontuoso 5 a 1 con cui i quartesi hanno avuto la meglio sulla giovane compagine decimese guidata da mister Bartoli parla chiaro sull'andamento della gara, anche se gli ospiti hanno evidenziato notevoli risorse per quanto riguarda la volontà e la determinazione, che rappresentano un punto di partenza su cui lavorare per il futuro.
La partita si mette subito in discesa per i locali, che passano alla prima vera occasione: azione che si sviluppa sull'asse Ferraro – Angioni, il primo illumina per il secondo che sotto porta non può sbagliare.
La Decimo abbozza una reazione, ma a passare è ancora la squadra di casa: ancora Ferraro in versione assist man per Ammirevole che brucia sul tempo i difensori avversari e trova il raddoppio.
Al quarto d'ora, il discorso è praticamente chiuso: Ammirevole si avventa come un falco su una palla sporca, dopo la deviazione della barriera sugli sviluppi di un calcio di punizione, e cala il tris.
La Decimo non sta a guardare, ma la fortuna non è proprio dalla parte dei ragazzi di Bartoli, con Argiolas che si salva a fatica sulle incursioni avversarie.
Nella ripresa, gli ospiti provano a cambiare ritmo alla propria gara e ci riescono per diversi minuti, ma Angioni rompe l'assedio guadagnandosi un calcio d'angolo: Ferraro dalla bandierina per Boi, sponda per capitan Pisu e palla in fondo al sacco.
Completa l'opera per la Ferrini, la rete di Murgia, che si incunea nelle maglie della difesa avversaria, salta Chianese e mette la sfera in fondo al sacco. Nel finale, rete della bandiera di Desogus per i decimesi.

 

La Nuova San Marco supera con un brillante 3 a 1 l'Halley Assemini di Murtas: la rete realizzata da Rallo in apertura, che ribadisce in rete la sfera finita sul palo sugli sviluppi di un calcio di punizione, illude gli ospiti, ma la replica dei padroni di casa è veemente; al decimo Capiali sigla il pari con un imperioso stacco di testa dopo un corner battuto dalla destra, raddoppio di Floris a dieci dal riposo, che capitalizza una bella intuizione di Picciau che spedisce il compagno a tu per tu con il portiere avversario.
Chiude i conti nella ripresa ancora Floris, doppietta per lui, con la San Marco che sale così a quota 6.

 

Il Villamassargia archivia positivamente la prima sconfitta stagionale e riparte battendo di misura, 1 a 0 il finale, l'Uragano Pirri di mister Chessa, in palio tre punti pesantissimi in chiave salvezza: decide l'incontro la rete siglata al 13' da Pili.
Pari interno, invece, per il Sinnai, fermato a sorpresa dal Tratalias: Lenzu sblocca il risultato in favore degli ospiti dopo appena 10', ma una rete strepitosa di Simone Valdes riporta le due squadre in equilibrio.
Secondo pari consecutivo per il Cus Cagliari che di fronte al proprio pubblico non riesce ad avere la meglio sull'Iglesias, che si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Pinna e Amadin ma subisce la rimonta nelle battute finali grazie a Zini e Serra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone A