Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samugheo beffa la Cr, il Tramazta spietato con Dessì, goleade per Mogoro e Gergei

Porcu e Fadda a segno per il Borore, la capolista ha la meglio sulla San Marco; Abbasanta di misura con Calvia: giochi ancora aperti

Sfida dalle mille insidie per la capolista Borore, impegnata nel match interno contro la San Marco, ma i ragazzi di mister Mastio sono riusciti a strappare i tre punti agli avversari grazie al secco 2 a 0 maturato nell'arco dei novanta minuti: vantaggio di Porcu, in avvio, con una bella conclusione che non lascia scampo a Chessa, poi nella ripresa arriva il centro del solito Fadda, che chiude di fatto la contesa.
Alle spalle della battistrada, non arretra di un millimetro l'Abbasanta, che passa ad Aritzo, sicuramente uno dei campi più difficili del girone, di misura, e si mantiene a due lunghezze dal vertice: partita che si infiamma subito sin dalle prime battute; dopo 2' di gioco infatti gli ospit potrebbero passare in vantaggio, ma Puddu fallisce un penalty, bravissimo nell'occasione Toccori, poi sul proseguo dell'azione Marcangeli non inquadra il bersaglio grosso.
Al 5', rosso neri ancora in avanti con Puddu, su assist di Putzolu, che ci prova in bella acrobazia ma il numero uno di casa si fa trovare pronto. L'ingresso di Calvia, nella ripresa, si rivelerà decisivo: l'attaccante fa le prove generali con un calcio di punizione destinato alla traversa ma sventato ottimamente da Toccori; poco dopo trova la deviazione vincente di testa su cross di Marcangeli.
Il Santa Giusta sventola definitivamente bandiera bianca e scivola a -10 dal secondo posto dopo il ko, il settimo, incassato nella trasferta in casa del Nurri: calcio di rigore battuto da Schirru per il vantaggio dei locali a metà del primo tempo, poco prima del riposo arriva il bis griffato da Masili.
Il Tramatza non fa sconti alla Tonarese, battuta di misura per 3 a 2: mattatore della giornata Dessì, autore di una fantastica tripletta; di Sau e Succu le due reti degli ospiti, sempre inchiodati all'ultimo posto.
Secco poker interno per la Freccia Mogoro, che si abbatte sull'Allai: vantaggio flash per i locali con il gol di Orrù, ben innescato da Ennas, che trafigge Dessì con un sinistro ad incrociare. Passano pochi minuti e i ruoli si invertono: Orrù regala un comodo assist ad Ennas che da pochi metri non sbaglia. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire il confronto, ma Ardau chiude la porta; Orrù allunga, ancora con la gentile collaborazione di Ennas, poi arriva il turno del baby Matteo Mandis, che non fallisce su invito dello scatenato Orrù e la piazza, di precisione, all'angolino.
Altra boccata di ossigeno in chiave salvezza per il Ruinas che passa, di misura, per 1 a 0, sul campo della Paulese: a dieci dal termine Boukrì sferra l'attacco decisivo, che vale per tre punti pesantissimi. I bianco-rossi di Floris salgono così a quota 28.
Termina in parità, per 2 a 2, l'anticipo tra Cr Arborea e Samugheo: botta e risposta tra Sardu e Aroffu, che replica ad inizio ripresa. Poi i locali passano ancora con il solito Capraro, ma a tempo ormai scaduto Olia acciuffa i locali.
Il Gergei manda in scena l'ennesima prestazione da applausi nel confronto verità di centro classifica contro l'Oristanese, superata con un netto 4 a 0 che vale per il sorpasso proprio ai ragazzi di Incani: scatenato Leoni, a segno con una doppietta, poi in gol anche Matta e Farci, che chiude i giochi trasformando un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C