Salta al contenuto principale
porto cervo
Il Badesi vince il derby contro il Trinità, Berchidda con il vento in poppa, sorride anche il Codrongianos

Porto Cervo da applausi: Tempio sconfitto di misura; l'Ozierese di Cossu vola contro il Campanedda, Cus Sassari corsaro

Ozierese e Porto Cervo si confermano le due regine del torneo, in testa alla classifica con 14 punti, ma vengono da domeniche differenti per contenuto e significati.
I ragazzi allenati da mister Filippo Fele superano brillantemente il Campanedda a domicilio, con un largo 4 a 1 finale: partenza da urlo per i canarini, che sbloccano il punteggio dopo 3' appena con la rete di Cossu, che poi griffera il momentaneo 4 a 0 poco prima del riposo; in mezzo il raddoppio di Deledda e il gol di Demontis. Di Mura, nella ripresa, la rete della consolazione per i padroni di casa.
Successo di misura invece per il Porto Cervo, con i ragazzi di Spano che si aggiudicano il big-match di giornata contro il Tempio. Primo tempo equilibrato, succede dunque tutto nella ripresa, con i gol di Columbano che infiamma la contesa, ma a dieci dal finale Sias rimette tutto in parità. Allo scadere, ci pensa Cosseddu a regalare tre punti pesantissimi ai suoi.
Vittoria di misura anche per il Badesi, che in casa supera il Trinità: a partire meglio sono però proprio gli ospiti, in rete con Ninaldeddu dopo 10', su calcio di rigore; replica di Pischedda, poi Monaco sigla la rete che ribalta completamente il risultato.
Terzo successo stagionale per il Cus Sassari, che si impone di misura, 2 a 1 il finale, in casa del Siligo: vantaggio firmato da Jarju, pari di Delizos ad inizio ripresa. Di Jarju, ancora lui, la seconda marcatura per gli universitari, che possono così far festa e scavalcare in classifica proprio gli avversari diretti.
Scorpacciata di gol per il Codrongianos, che rifila quattro sberle al San Giorgio Perfugas: gli ospiti però hanno venduto a caro prezzo la pelle sino all'ultimo, segnando tre gol. Friscia illude gli ospiti sglando il momentaneo vantaggio, ma Panzali e Santoru ribaltano tutto; ancora Friscia a segno allo scadere della prima frazione rimette tutto in equilibrio. La ripresa si conferma bella ed entusiasmante, con le due reti dei padroni di casa firmate dalla premiata ditta Garau – Farina. Canu, a tempo scaduto, rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Coghinas e Pozzomaggiore si accontentanto di un punticino, al termine di un confronto che ha regalato ai tifosi ben sei reti in totale. I padroni di casa partono a razzo con i gol di Mura e Cacace, ma la doppietta di Sdolinas rimette tutto in parità. Nella ripresa Cacace trova il provvisorio 3 a 2, ma a dieci dal termine Sarr riporta gli avversari sulla terra.
Turno di campionato decisamente positivo anche per il Berchidda, che di fronte al proprio pubblico spazza via l'Ottava, mette le mani sul terzo successo in stagione e vola a quota 10: dopo il vantaggio firmato da Crasta arriva il raddoppio di Sanna, in avvio di ripresa, con un tocco morbido da applausi, poi ci pensa Ferreli a chiudere virtualmente la contesa.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, la sfida tra Ozieri San Nicola e Olmedo: primo tempo bello e combattuto, nella ripresa gli animi si scaldano un po', con le espulsioni rimediate da Rassu e Boe, ma i due portieri non corrono particolari pericoli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D