Salta al contenuto principale
Prima Categoria, Girone D: Ozierese già in fuga a punteggio pieno
La Gymnasium risorge in casa

Prima Categoria, Girone D: Ozierese già in fuga a punteggio pieno

L'Ozierese vince il big match in casa con il Pattada e vola in cima alla classifica a punteggio pieno, a quota 6, in quello che sembra il primo tentativo di fuga stagionale.
Una partita avvincente e ricchissima di emozioni, interpretata magistralmente dagli ospiti che passano in vantaggio con Calvia.
Zichi, nelle ultime battute del primo tempo, acciuffa il pareggio.
Pari e patta. Il tecnico dell'Ozierese fa i complimenti al collega Manca: "Una gran bella partita, il Pattada meritava il punto"In avvio di ripresa, Marco Arcadu regala il vantaggio ai padroni di casa ma il Pattada non demorde e dimostra di avere tutte le carte in regola per disputare un grande campionato, siglando il 2 a 2 con un grande gol dell'ex Luca Volpe.
La partita sembra conclusa qui ma l'Ozierese non ci sta e grazie ad una giocata strepitosa di Marceddu incassa l'intera posta in palio, condannando il Pattada alla prima, amara sconfitta stagionale che però non intacca la fiducia per il proseguo del torneo. I ragazzi di Manca hanno le carte in regola per recitare un ruolo di primissimo piano nel difficilissimo girone d. "Il pareggio sarebbe stato il giusto risultato - ha commentato sportivamente Giuseppe Solinas tecnico degli ozieresi - faccio i complimenti al Pattada e al suo correttissimo e numeroso pubblico, che ha permesso al comunale di mostrasi così bello. Una gara, la prima ufficiale tra i due paesi, che meritava questo spettacolo"

 

Il La Corte supera in casa lo Stintino grazie ad una magia di Mulas ad inizio gara.
Per lo Stintino continua la maledizione del derby con i cugini: anche il match dell'anno scorso si era concluso con il medesimo punteggio e con lo stesso marcatore.
Gli ospiti sono apparsi leggermente sotto tono rispetto a quanto di buono emerso all'esordio contro il Malaspina; i padroni di casa sono scesi in campo con tanta grinta e determinazione.
Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato, con gli ospiti che sono andati più volte vicini al pari; strepitoso in diverse circostanze il portiere Sassu; nel secondo tempo invece i padroni di casa hanno legittimato la vittoria.
In casa Stintino si pensa già al prossimo turno, contro la corazzata Ozierese:
“Ora guardiamo avanti – si legge in una nota pubblicata dallo Stintino sul proprio profilo facebook – con lo stesso obbiettivo di sette giorni fa: salvezza quanto prima. Avanti ragazzi.”

 

Primo successo stagionale per il Luogosanto che batte fra le mura amiche l'Ozieri Calcio, 2 a 0 il risultato finale, grazie alle reti segnate da Sposito e Acciaro.

 

Thiesi e Ploaghe si dividono la posta in palio: il match termina con il punteggio di 1 a 1.
Padroni di casa in vantaggio con Cabras; nella ripresa Marras ripristina il risultato di parità.

 

Il Tergu cade ancora: seconda sconfitta consecutiva per la squadra allenata da mister Boncore, che viene superata, 1 a 0 il risultato finale, dal Tissi di mister Battistino Gallu.
La rete che decide l'incontro è firmata da Giua, a dieci minuti dal riposo.
“Nonostante la sconfitta – si legge in una nota pubblicata dal Tergu sul proprio profilo facebook - siamo convinti che questa squadra e questo gruppo sono in grado di fare grandi cose.”

 

La Gymnasium risorge in casa dopo la partenza shock di domenica scorsa e stende lo Sprint Ittiri di mister Baldino per 2 reti a 1.
Gli ospiti partono nel migliore dei modi e passano in vantaggio grazie ad una giocata di Fiori; i padroni di casa lottano contro gli spettri di un'altra sconfitta ma dopo 4 minuti Cardone riporta il risultato in parità.
Nella ripresa, una zampata di Auneddu regala il successo per i ragazzi guidati da mister Udassi.

 

Prima vittoria della stagione per il Malaspina che in casa batte il Sorso grazie ad una rete di Daniel Gianni.
Il Sorso è alla seconda sconfitta consecutiva, con 0 gol fatti e due subiti.

 

Esordio casalingo con i fiocchi per l'Ittiri di Luigi Dore che ha la meglio sull'Oschirese di Mariano Sotgia: il match termina con il punteggio di 4 a 1.
Partita scoppiettante, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie ad una zampata di Canu.
L'Ittiri non ci sta e ribalta il risultato trascinata da un fenomenale Cuccu, autore di una tripletta.
Nel finale, c'è gloria anche per Fadda che chiude definitivamente il discorso.
L'Oschirese rimane ferma a quota 1: preoccupa la difesa, che in 180 minuti ha già incassato 5 reti.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
Girone D