Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Tonarese passa a Laconi

Ruinas perfetto, batte l'Austis e si conferma in vetta; Talloru trascina l'Atzara: show del fantasista, aggancio al secondo posto; il Belvì beffa il Meana: Giorgi e Curreli firmano l'epica vittoria

Il Ruinas continua la sua marcia in vetta alla classifica, mettendo le mani sulla sedicesima vittoria stagionale grazie al tennistico 6 a 1 maturato nella partita casalinga contro l'Austis: sugli scudi Atzeni, con una tripletta, poi a segno Pinna, Vizilio e Cuccu; di Sanna il punto della bandera per gli ospiti.
L'Atzara riparte nel migliore dei modi dopo il passo falso di nove giorni fa e si riprende il secondo posto in classifica, a sole tre lunghezze dalla vetta: prestazione eccezionale per Talloru e soci, che rifilano ben sette reti al malcapitato Nugheddu: tre reti proprio di Talloru, sono 32 i centri per la punta di diamante dell'Atzara, grande show del fantasista nell'arco dei primi quindici minuti, con la pratica già chiusa nel primo tempo, che incornicia la sua prestazione formidabile con un euro gol dai 30 metri, palla dritta all'incrocio, ed un assist per la rete di D'Ascanio. Nella ripresa, ancora D'Ascanio, sempre su assist dello scatenato Talloru, poi Muggianu e Manca completano l'impresa.
Cade in casa il Meana contro il Belvì, per cui non ci sono più parole: Nieddu e soci non sono più la sorpresa del torneo ma una delle più belle e solide realtà, come conferma la striscia fortunata di vittorie consecutive che dura ormai da cinque turni, a cui si aggiunge l'ottimo pareggio strappato al Ruinas.
Gli ospiti sono autori di una prestazione attenta e ordinata, e passano in vantaggio al 21' con Giorgi, che si procura e trasforma un calcio di rigore; nella ripresa, il Meana aumenta i giri del motore a caccia del pari, ma Nieddu non concede niente.
La fortuna non è dalla parte del Meana quando Soru sciupa calciando un alto il penalty del possibile pareggio, che arriva perl al 78' grazie a Fortezza, su assist di Melosu, la cui girata a rete non perdona Nieddu. Il Meana si butta in avanti a caccia dei tre punti ma viene colpito e affondato da Curreli, letale la ripartenza degli ospiti, che regala ai suoi un successo storico.
Quarto risultato utile di fila per la Tonarese, che passa a Lacon di misura grazie alla rete di Monni in extremis.
Ritorna alla vittoria anche il Sorgono, 2 a 1 all'Ortuerese firmato Arru, doppietta per lui; di Macis la replica degli ospiti ma non basta.
Poker della Busachese con il Mogorella, 4 a 1 il finale: tripletta per Pes e gol di Mura per i locali; di Boukry l'unica marcatura per gli ospiti.
Dopo tre ko di fila, ritorna alla vittoria la Virtus Villaurbana, 2 a 0 a domicilio ai danni del Colonia Julia firmato Serra – Mereu.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Ritorno
Girone G