Domani alle 15 la sfida rinviata domenica per maltempo
Sant'Elena-Arbus, c'è subito il recupero e si gioca a Monastir
Non tarderà ad arrivare l'ufficializzaione da parte del Comitato Regionale affinché Sant'Elena-Arbus, gara rinviata domenica per il maltempo, venga recuperata subito. Le due società, sentiti i pareri positivi dei due tecnici, si sono accordate per scendere in campo domani pomeriggio (ore 15) trovando anche la disponibilità nell'impianto di Monastir quale nuova sede teatro dell'incontro che, invece, era stato programmato da calendario sul terreno di Villa San Pietro.
Il programma dell'11ª giornata di campionato, perciò, recupera subito una delle due gare rinviate domenica per la forte pioggia - l'altra è stata Asseminese-Ossese - mentre per Castiadas-Budoni, interrotta per scarsa visibilità al 36' della ripresa sul punteggio di 0-0, sarà il Giudice Sportivo ad esprimersi giovedì. L'Arbus scenderà in campo domani pomeriggio senza poter disporre ancora del difensore Sem Kamana e del centrocampista Omar Grosso che, in occasione del recupero di mercoledì 3 novembre (ironia della sorte si giocò a Monastir), erano stati espulsi e squalificati per due giornate. Uno dei due turni è stato scontato nella gara contro il Castiadas di due domeniche fa, la seconda domani pomeriggio e potranno tornare a disposizione per il match di domenica prossima in casa dell'inarrestabile capolista Ferrini (10 vittorie e 1 pareggio). Il tecnico Falco, però, contro i quartesi potrà contare sul rientro del centrocampsta Lorenzo Atzori che, nello stesso recupero perso 1-0 a Monastir - fu espulso per doppia ammonizione.
Il Sant'Elena, invece, scalpita per scendere in campo perché vuole cancellare l'ultima uscita ufficiale in campionato - il 4-0 rimediato a Gavoi contro il Taloro - che è coincisa con la prima sconfitta stagionale. Il tecnico Dessì può contare sul rientro del bomber Luca Caboni, finora 4 gol in 6 presenze ed ex di turno, lasciato in panchina per tutti i 90' della sfida del Maristiai di dieci giorni fa. Ancora non al meglio il portiere Palumbo e il difensore-capitano Falciani che erano stati recuperati all'ultimo minuto per la sfida col Taloro. I quartesi hanno la possibilità di poter agganciare i barbaricini a quota 26, tornando a -5 dalla capolista Ferrini in vista dello scontro diretto del 28 novembre dopo l'altra non facile gara dei biancoverdi a La Maddalena. I mediocampidanesi, invece, hanno 18 punti e possono tornare al quarto posto solitario scavalcando Ghilarza e Ilva (entrambe a 20).