Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Cardedu beffa il Villagrande, il Quartu 2000 doma il Villasimius, tris del Cus Cagliari, Atletico Lotzorai in rimonta

Serramanna e Jerzu fermate dal maltempo, la Gioventù Sarroch affonda la Virtus, l'Atletico Cagliari vince con Zucca e Pillosu

Turno di riposo forzato per le prime due della classe: salta dunque per maltempo la super sfida al vertice tra il Serramanna di mister Carracoi e il Cannonau Jerzu, per uno dei confronti più attesi dell'anno.
Chi ne approfitta è sicuramente la Gioventù Sarroch, che strappa i tre punti con un'ottima prestazione nel difficilissimo impegno casalingo contro la Virtus San Sperate, 5 a 1 il finale per i ragazzi di Murgia: Suella porta i suoi in vantaggio dopo appena 10', ma Pilloni ripristina momentaneamente gli equilibri trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa il Sarroch dilaga: Pisano firma il nuovo allungo, poi ci pensa Cardia a calare il tris trasformando un calcio di rigore conquistato da Suella, che poi sforna un assist al bacio per il punto di Piroddi. Si chiude con la quinta rete messa a segno da Onnis.
Successo di misura per l'Atletico Cagliari, che in casa ha la meglio su un ostico Tertenia: gli ospiti partono forte con il vantaggio in avvio messo a segno da Biolchini, ma Zucca impatta allo scadere della prima frazione. Nella ripresa inizia lo show personale di Pollosu, che trova una doppietta. Pani tiene a galla i suoi, ma non basta. I ragazzi di Saba agganciano a quota 14 il Villagrande, fermato dal Cardedu: gli ospiti appaiono sotto tono rispetto al solito, si fanno vedere con un'incursione di Lancioni ma producono poco d'altro; ai bianco – rossi basta e avanza il gol realizzato da Andrea Cabras allo scadere sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Villagrande cerca di reagire, ma Arras non è fortunato al momento della conclusione decisiva.
Terza vittoria stagionale, importantissima soprattutto per il morale, per il Quartu 2000 che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul quotatissimo Villasimius; gli ospiti si rendono pericolosi con il solito Gianluca Concas, fermato dal palo. I locali si difendono bene e quando ripartono fanno malissimo: il gol decisivo allo scadere, con Sitzia che si libera bene al tiro e lascia partire una botta che non lascia scampo a Palmas. I quartesi chiudono l'incontro in doppia inferiorità numerica ma stringono i denti e si oppongono all'assedio ospite.
Splende il sereno in casa Cus Cagliari, grazie al netto 3 a 0 rifilato dagli universitari all'Atletico Settimo, per la prima gioia interna stagionale per Meloni e soci: vantaggio al 20' di Elias, che potrebbe raddoppiare poco dopo ma gli ospiti restano in partita e per poco non trovano il pari con Perra, ma la traversa salva Bou. Al 34' della ripresa Muscau fa centro su punizione, poi ci pensa Corda a chiudere definitivamente il discorso.
Successo interno per l'Atletico Lotzorai, che batte il Barisardo per 2 a 1 e chiude nel migliore dei modi un trittico che ha portato ben nove punti in appena sette giorni. Partono forte gli ospiti, con il vantaggio flash, dopo appena un minuto, firmato da Montagna. Cabras replica al 25' con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato; Vincis alla mezz'ora trasforma il calcio di rigore assegnato per fallo su Lobina e regala l'ennesima giornata da ricordare ai suoi, che chiudono peraltro in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Pischedda. Inutile il forcing finale degli ospiti.
Si chiude in perfetta parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto di centro classifica tra il Capoterra e la Gemini Pirri: partita complicata dalle condizioni del campo di gioco, ma gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Caddeo e Devita, su punizione, poco prima del riposo. Nella ripresa Liccardi, dagli undici metri, segna il gol che rimette in corsa i suoi; tutto bloccato sino al finale, quando i locali, in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Scorsonelli, agguantano un punto prezioso grazie al calcio di punizione trasformato da Pinna.
Rinviata per maltempo la sfida tra le ultime della classe Ilbono e Uragano Pirri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone A