Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Santo Stefano non molla, Progetto Cagliari ok

Sestu in rimonta con l'Atletico Cagliari: doppietta di Atzori, gol di Manunza; festa del gol per il Dolianova di Diouf, la Burcerese tiene il passo e cala il pokerissimo a Sinnai

Il Sestu passa anche contro l'Atletico Cagliari e mantiene i 12 punti di distacco nei confronti delle dirette inseguitrici, con la promozione che potrebbe arrivare, continuando di questo passo, nelle giornate immediatamente successive alla sosta pasquale, che i ragazzi di Cossa si godranno con il pieno di serenità, grazie soprattutto al bel 3 a 1 rifilato in casa all'Atletico Cagliari che vale per la vittoria numero 20 in stagione.

Il pomeriggio non è dei più semplici per la capolista, che passa in svantaggio dopo 20' con Podda che colpisce sugli sviluppi di un calcio di punizione; il Sestu prova a reagire, l'Atletico si difende bene e sfiora il raddoppio ma a tre dal riposo Caboni si conquista un calcio di rigore, dal dischetto Atzori non sbaglia.
Nella ripresa il Sestu spinge a caccia del sorpasso che arriva al 15' ancora grazie ad un calcio di rigore, apparso generoso, conquistato e trasformato dal solito Atzori che firma la sua doppietta. Chiude il confronto la rete di Manunza che capitalizza al massimo una disattenzione della difesa avversaria.
Pomeriggio all'insegna del gol per il Dolianova, che travolge in casa la malcapitata Nora Nuraminis per 8 a 0: poker di un incontenibile Diouf, a segno anche Murgia, Secci, Cabboi e Frau nel finale.
La Burcerese risponde nel testa a testa a distanza per il secondo posto battendo il La Pineta con un netto 5 a 1: doppietta per Pisu, in gol anche Frigau, Vacca e Malloru. Il La Pineta trova il punto della bandiera con Spanu.
Terza vittoria delle ultime cinque gare per il Santo Stefano, staccato di due lunghezze dal secondo posto, che supera il Club San Paolo, di fronte al proprio pubblico, con il punteggio di 5 a 1: Diop porta in vantaggio gli ospiti in avvio, ma Tocco e le doppiette di Sarritzu e Impera valgono per il sorpasso.
Ritorna alla vittoria dopo tre ko di fila il Progetto Calcio, vittorioso di misura, 2 a 1, contro il Soleminis: Pinna porta in avanti i suoi dopo pochi secondi, ma un calcio di rigore di Scull poco prima del riposo vale per il pari. Nel finale di gara, decide il gol di Ortu.
Tennistico 6 a 1 per l'Atletico Settimo, tra le compagini più in forma del girone, ai danni dell'Omega: vantaggio di Pes per i locali, ma Cocco pareggia poco dopo; si scatena poi Perra, con una doppietta; nella ripresa a segno Schirru, Vargiu e Mereu.
Termina in parità per 2 a 2 il confronto tra Selargius e Ussana: Gambula e Argiolas per il doppio vantaggio degli ospiti, nella ripresa i padroni di casa si rialzano con Pisu e Orrù.
Vittoria interna per il Flumini sul Castiadas: il 2 a 0 finale porta le firme di Atzeni e Sulliotti, a segno entrambi nella ripresa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone A