Salta al contenuto principale
Cantera Sorso
Gir H: Antonio Marongiu devastante, lo Sporting Cantera batte il Palau

Solo un pari per il Castelsardo, l'Erula imbriglia la capolista; Calangianese in rimonta, doppietta per Pes; il Sorso cala il poker

Tre squadre al comando, a quota 7, dopo i primi 270' della stagione, nel girone H,con il Castelsardo che rallenta la sua corsa, andando a sbattere contro l'Erula, con il confronto che si chiude sul risultato di 0 a 0.
Aggancio alla vetta, dunque, per Calangianese e Sorso. I primi battono a domicilio il Lauras con un rotondo 4 a 2, dopo essere passati in svantaggio sotto i colpi di Selis e El Hachimi. La rimonta, con i padroni di casa ridotti nel frattempo in dieci uomini, porta la firme di Trudu, euro gol per lui, a dieci dal riposo, Nicolai, a segno in avvio di ripresa, e la doppietta, decisiva, di Pes.
Giornata da incorniciare anche per il Sorso, che rifila quattro sberle ai padroni di casa del Golfo Aranci: ospiti in gol con Fois alla mezz'ora, poi il raddoppio di Cacace. Fenu aumenta il divario, poi Piccinnu trova il punto della bandiera per i locali, ma l'ultima gioia spetta a Palitta che arrotonda il punteggio e chiude definitivamente il discorso.
Bella vittoria anche per lo Sporting Cantera, che batte per 3 a 1, di fronte al proprio pubblico, il Palau: Achenza sblocca la gara in favore dei suoi con una perla, ma gli ospiti replicano con il rigore trasformato da Piccinnu. Nella seconda parte della gara sale in cattedra Antonio Marongiu, con una doppietta strepitosa: il numero 10 chiude il discorso con un'autentica fucilata direttamente su calcio di punizione. Lo Sporting aggancia proprio gli avversari diretti a quota 4.
Si chiude in parità,con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Rudalza e Santa Teresa: Scano porta in vantaggio i locali al 25', ma Alluttu ripristina gli equilibri poco prima del riposo.

Ancora fermi ai box i giocatori del Laerru, con il paese che è stato messo in zona rossa dal primo cittadino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone H