Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Luogosanto passa anche con il San Giorgio e brilla tra le grandi, poker del Cus Sassari, lo Sprint Ittiri stoppa il Coghinas

Solo un pari per la Lanteri che però resta al comando, l'Olmedo nel segno di Porqueddu e Langella: vetta nel mirino

La Lanteri torna a casa soltanto con un punticino in tasca dalla delicatissima e insidiosa trasferta contro il Mesu 'E Rios, mantiene comunque la vetta della classifica ma si deve guardare le spalle dal ritorno dell'Olmedo, staccato di appena una lunghezza. Partita più impegnativa del previsto, forse, per i sassaresi, che si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta realizzata da Ledda: gol flash in avvio grazie ad una conclusione dal limite, il raddoppio arriva sempre grazie ad una staffilata dalla distanza. Ad inizio ripresa però Sias rimette in corsa i suoi; rimonta completata dopo un'ora di gioco, con i lgol che porta la firma di Langiu.
Al secondo posto dunque l'Olmedo accorcia il distacco e mette la vetta nel mirino, grazie ai tre punti strappati in casa del Codrongianos, battuto con un secco 2 a 0: vantaggio alla mezz'ora messo a segno da Porcheddu, il raddoppio arriva soltanto nella seconda parte della ripresa, con Langella che batte Saiglia con un bel colpo di testa. Da segnalare, nel primo tempo, il palo clamoroso colpito da Auneddu. Espulsi per i locali Borrotzu e Sotgiu. Tra le due squadre ora il divario è di quattro lunghezze.
Il Luogosanto si affaccia prepotentemente nei quartieri alti, conquistando il quarto posto in classifica in coabitazione con Cus Sassari e Coghinas: la sfida esterna contro il San Giorgio Perfugas viene risolta dalla rete di Degortes, a segno in avvio dagli undici metri con un calcio di rigore procurato proprio dallo stesso.
Continua il volo d'alta quota del Cus Sassari, che ha la meglio sul Biasì con un rotondo 4 a 1 esterno: non basta ai padroni di casa il gol del momentaneo vantaggio siglato da Sanna a dieci dal riposo, perchè nella ripresa Romano e la tripletta di uno scatenato Uwadiae ribaltano tutto.
Sei reti in totale ed un punticino per parte: si chiude in perfetta parità la sfida entusiasmante tra Ittiri Sprint e Coghinas: botta e risposta, in avvio, tra Tolis e Fiori; Nuoto riporta in avanti i locali, ma ad inizio ripresa Carrucciu trova il nuovo pari. Nel finale prima il vantaggio di Borrielli, poi il gol di Fiori con cui si chiude definitivamente la contesa.
Il Campanedda si regala una domenica da incorniciare, andando a battere a domicilio il Siligo per 3 a 2: partenza brillantissima per gli ospiti, che mettono a segno un uno-due da applausi firmato da Carboni e Mura; nella ripresa Sanna e Marceddu rimettono in piedi il confronto, ma ancora Mura risulterà decisivo con il punto del definitivo sorpasso.
Secco 2 a 0 interno per il Tempio che non fa sconti al Pozzomaggiore: vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco con Aloia che innesca la fuga di Chessa, che salta Loi e appoggia comodamente in fondo al sacco. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il gol è ancora in favore dei padroni di casa, a segno con Carboni, che sfrutta al massimo il bell'assist di Addis.
Domenica decisamente agevole per il Monti di Mola di mister Spano, che in casa conquista la settima vittoria stagionale grazie al 3 a 0 rifilato al Berchidda: vantaggio di Azzena dopo dieci minuti, il raddoppio nella ripresa di Spano, poi nel finale c'è gloria anche per Cosseddu, che trova la rete ormai a tempo scaduto.
Il Lauras si prende tre punti pesantissimi per continuare a sperare nella salvezza dal confronto in esterna contro il Malaspina: decide l'incontro la doppietta di Fera e il gol di Sechi. Punto della bandiera per i padroni di casa frutto di un rocambolesco autogol di Merone.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D