Salta al contenuto principale
ploaghe campanedda calcio inizio
Seu regala i tre punti al suo Trinità, Badesi avanti con Derudas; il Coghinas beffa il Siligo

Solo un punto per il Ploaghe, il Campanedda resiste all'urto; Tempio di misura sull'Ottava, il San Nicola batte il Berchidda e si prende il terzo posto

Alla quinta uscita, arriva il primo mezzo passo falso per la capolista Ploaghe, che non riesce ad andare oltre il pari, per 1 a 1, nel match casalingo contro il Campanedda. Eppure il pomeriggio si era messo subito in discesa per la compagine allenata da mister Tore Porqueddu, con il gol siglato da Pischedda, sempre più capocannoniere del girone, dopo appena cinque minuti, di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Pietro Piga. Il Campanedda, nonostante lo svantaggio, tiene bene il campo e si affaccia in avanti con Onali e Achenza, ma Decortis è attento e non si fa sorprendere. Il primo tempo si chiude con la grandissima rovesciata di Perrone, ma la palla termina sul fondo. Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto: il Ploaghe non trova la combinazione giusta per chiudere il match, con gli ospiti che invece impattano con Mura, su assist di Mastino. Partita finita? Neppure per sogno, perchè subito dopo Pischedda conquista un calcio di rigore, ma dal dischetto l'attaccante spedisce alto sulla traversa a portiere spiazzato. Il Ploaghe non si arrende e continua a spingere forte in avanti: ancora un'occasione per Pischedda, conclusione fuori di un soffio, poi ci prova Tedde con una grandissima incursione, si libera bene al tiro ma la palla termina sulla traversa.

Alle spalle della capolista, staccata appena di una lunghezza ma con una partita in meno ancora da recuperare, insegue il Tempio, che tra le mura amiche si prende i tre punti in palio nel match contro l'Ottava. Il quarto successo stagionale porta il marchio di fabbrica di Marras, che a dieci dal riposo porta in avanti i galletti grazie ad un calcio di rigore.
Giornata estremamente positiva anche per il San Nicola di Ozieri, che batte il Berchidda con un secco 2 a 0 e sale così al terzo posto, a quota 11: vantaggio di Ghera alla mezz'ora, con una prodezza direttamente su calcio di punizione. Allo scadere Chirigoni spegne le velleità di rimonta degli ospiti, trovando il definitivo raddoppio.
Splende il sereno anche in casa del Trinità,che si impone per 2 a 1 ai danni del Cus Sassari: decide la doppietta di Seu, che apre le danze al 15' e poi replica al momentaneo pari firmato da Satta, nella ripresa, con il gol del definitivo sorpasso in piena zona Cesarini.
Seconda vittoria per il Badesi, che in casa ha la meglio sul Sennori: dopo appena 10' di gioco Derudas pesca il jolly con una prodezza che non lascia scampo al portiere avversario Magliona, poi sale in cattedra Simone Deliperi che salva il risultato in diverse circostanze con degli interveti a dir poco provvidenziali.
Colpo esterno perl'Ozierese, che passa contro il Pattada con il punteggio di 2 a 0: partita risolta nell'arco di un minuto, a cavallo della mezz'ora, grazie alle giocate di Apeddu e Polo.
Il Coghinas fa la voce grossa in casa del Siligo, grazie al 3 a 2 finale che vale per i tre punti. La partita si infiamma sin dalle prime battute, con il vantaggio degli ospiti realizzato dal solito Ferreira; alla mezz'ora, il raddoppio di Guerrieri. Poco prima del riposo, ancora Ferrira a segno, con un calcio di rigore. Nella ripresa però sale in cattedra Marielli che in meno di dieci minuti rimette tutto in discussione con una strepitosa doppietta, ma il punteggio non cambierà più.
Splende decisamente il sereno in casa Olmedo, al secondo successo in campionato, con il sontuoso 4 a 0 rifilato al San Giorgio Perfugas: apre le danze Livesi, alla mezz'ora, poi tutto fermo sino a metà della ripresa, quando ancora Livesi, Cau e Restivo completano definitivamente il quadro.
Rinviata a data da destinarsi,a causa dell'emergenza Covid, il match tra Codrongianos e Pozzomaggiore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone D