Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Berchidda corsaro, Pintore salva il Buddusò all'ultimo respiro

Star Sport in forma smagliante, il Lauras di Delizos si aggiudica la battaglia con il Gonone; il Monti di Mola bussa tre volte, alla Corrasi basta Boi; Giorgio Olzai si mette in spalla la Bittese

Lo Star Sport brilla, vince e convince abbondantemente dopo la prima uscita casalinga contro il Golfo Aranci, che si chiude con un perentorio e larghissimo 5 a 0 per i ragazzi allenati da mister Bagatti. Apre le danze Meloni, poi il raddoppio di Castricato. A segno anche Azzena e Columbano, che nella seconda parte della ripresa si scatena con una doppietta.
Il Lauras prova sin da subito a dimenticare la cocente delusione legata alla retrocessione e riparte di slancio battendo il forte Calagonone per 5 a 3. E' subito sfida vera con il vantaggio di Porcu e il pari di Delizos; di Fraschini il sorpasso dei padroni di casa, con Budroni che allunga ancora. Nella ripresa succede di tutto: ancora in gol Porcu a cui segue, come una fotocopia della prima frazione, la rete di Delizos. Deledda ripristina le distanze nel finale, con Fancello che può soltanto rendere meno amara la sconfitta per i suoi.
Tris casalingo per il Monti di Mola che non sbaglia all'esordio contro l'ambizioso Telti: ospiti in vantaggio con Loriga ma nella ripresa Maranzano prima e poi Pirina, con una doppietta, ribaltano tutto.
L'Oschirese parte in terza nella sfida clou contro il Luogosanto: sorride mister Fogu che si gode le reti di Budroni, Sanna e Canu. Per gli ospiti, a segno Degortes per il momentaneo pari ma non basta.
Vittoria di misura per la Corrasi che in casa non lascia scampo all'Azzanì: mattatore dell'incontro Boi, autore di una doppietta, entrambe le reti arrivano su calcio di rigore. Per gli ospiti a segno Siazzu, sempre dal dischetto.
Il Berchidda si prende la prima grande soddisfazione della stagione andando a battere il Siniscola neo retrocesso per 2 a 1: il solito Ferreli sblocca la gara dopo appena un minuto in favore degli ospiti con il più classico dei gol dell'ex, Casu raddoppia nella ripresa. Arriva tardi il 2 a 1 dei locali firmato Fadda.
Successo esterno anche per la Bittese di Orunesu, che si presenta a Ollolai in buona forma e si prende il massimo grazie al gol di Giorgio Olzai, a segno nella prima parte di gara.
Termina in parità, per 2 a 2, l'accesissimo confronto tra il Buddusò e la Montalbo: Manca e Sedda portano in vantaggio per ben due volte gli ospiti, ma prima Farris e poi Pintore, allo scadere, salvano Mereu e soci.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E