Salta al contenuto principale
Torres
L'ufficialità della Figc diventa una pura formalità

Tar del Lazio, bocciato anche il ricorso del Campobasso per la Torres è serie C

La Torres fa rientro in serie C dopo 8 anni. Manca solo l'ufficialità con comunicazione da parte del presidente federale Gabriele Gravina, ma è una pura formalità perché ciò che conta per il club sassarese è che il Tar del Lazio non ha concesso la riammissione in Lega Pro nemmeno al Campobasso, dopo la bocciatura al Teramo, e dunque i due posti vacanti verranno integrati dalla Fermana (prima tra le retrocesse dalla serie C attraverso i playout) e, appunto, dalla Torres (in testa tra le società vincitrici i playoff di serie D), come stabilito dalla graduatoria ripescaggi stilata durante il Consiglio Federale del 28 luglio.

A Sassari scoppia l'entusiasmo dopo due lunghi mesi di attesa. Si è partiti dalla vittoria dei playoff del girone G di serie D di inizio giugno superando in finale l'Afragolese al Vanni Sanna, passando per le sentenze di luglio in cui la Giustizia sportiva aveva escluso il club molisano e quello abruzzese, per finare all'ultima settimana di ulteriore ansia in cui era calata la sospensiva sui ripescaggi in attesa delle sentenze del Tribunale Amministrativo.

 

A questo punto può ripartire la macchina della Lega Pro che aveva spento i motori spostando dal 2 al 4 agosto la composizione dei tre gironi e al 5 agosto alle ore 12 la compilazione dei calendari per un campionato che partirà il 28 agosto. Se da una parte la Torres esce vincente dalla lunga partita delle sentenze della giustizia sportiva e amministrativa, dall'altro la squadra accoglie con grande gioia la notizia ed è pronta a terminare il ritiro di Arona con l'ultimo test, quello di domani con la Pro Patria (ore 16.30 a Busto Arsizio) in cui il mister Alfonso Greco con il diesse Andrea Colombino tireranno le somme sui tanti ragazzi in prova decidendo su quali puntare per il prossimo campionato di serie C. La Sardegna raddoppia la presenza in terza serie coi sassaresi che raggiungono l'Olbia.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022