Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Delogu regala tre punti d'oro a Sa Terza

Tormentone pareggi per il Buddusò, il Burgos si fa sotto

Il Buddusò pare sprofondato in una piccola crisi di risultati che se dovesse continuare potrebbe compromettere seriamente quanto di buono fatto per gran parte del campionato: i ragazzi allenati da Corrias incassano il quarto pareggio consecutivo e vedono ridotte a 3 le lunghezze di vantaggio nei confronti del Burgos.
Il match in trasferta sul campo del Pozzomaggiore termina infatti con il punteggio di 0 a 0; i padroni di casa, sette punti nelle ultime tre partite, salgono così a quota 29 punti.

 

Il Burgos supera in casa il Silanus e approfitta dell'ennesima frenata della capolista; il confronto si chiude con il punteggio di 2 a 1; per gli ospiti, un punto nelle ultime tre gare, si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

 

L'Atletico Bono batte di misura, 1 a 0, il Dualchi, e bissa il successo di 9 giorni fa, agganciando al terzo posto, a quota 36 punti, i ragazzi allenati da mister Mario Fadda.
La Caletta si deve accontentare di un pareggio, il terzo nelle ultime 4 gare, nel match interno contro il fanalino di coda Cossoine, 4 punti nelle ultime 5 giornate, che sale così a quota 10.
Nel primo tempo i padroni di casa mantengono il pallino del gioco ma non riescono a concretizzare; da segnalare una pregevole azione personale di Maccioni che serve Claudio Fadda al centro, ma quest'ultimo non è fortunato con la sua deviazione al volo.
Nella ripresa il Cossoine passa in vantaggio grazie ad una rete siglata da Deiana, direttamente su calcio di punizione.
Gli ospiti poco dopo rimangono in 10 uomini, a causa di un'espulsione rimediata da Fara; poco dopo è il turno di Nieddu, che lascia il Cossoine in doppia inferiorità numerica.
La Caletta trova il pareggio al 73', grazie ad una rete realizzata da Maccioni, uno dei migliori in campo, imbeccato in maniera pregevole da Ticca.
I padroni di casa si spingono in avanti e sfiorano ripetutamente il gol della vittoria, ma Porcu è in giornata di grazia e disinnesca i numerosi tentativi di Maccioni, Magrini e Dalu.
Proteste, sul finale, da parte del La Caletta, per un episodio dubbio in area di rigore avversaria.

 

Il Cuglieri torna alla vittoria dopo 4 pareggi consecutivi, superando in casa il Torpè con un tennistico 6 a 1, salendo così a quota 32 punti.
Il Torpè, un punto nelle ultime 5 partite, incassa il terzo ko consecutivo.

 

Colpaccio de Sa Terza Bitti che espugna meritatamente il comunale di Sedilo, che fino a domenica risultava ancora imbattuto in casa, con un gol del bomber Alessandro Delogu.
Si inizia subito con gli ospiti che premono sull'accelleratore: al '2 Sechi anticipa in uscita Delogu.A.
Poco dopo ci prova Farina per gli ospiti ma la palla esce fuori di un niente.
Al '10, dopo una bella azione, gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio ancora con Farina che davanti a Sechi spara fuori.
I giallo-blu di casa sono alle corde e gli ospiti vanno vicino al vantaggio con Delogu.A che anticipa in uscita Sechi ma la palla esce fuori di poco.
Il Sedilo si fa vedere in avanti ma il tiro di testa di Depalmas è debole.
Passano pochi minuti e gli ospiti sfondano: è una splendida azione sull'asse Salis-Burrai con quest'ultimo che mette dentro per Alessandro Delogu che anticipa il diretto marcatore sul primo palo e batte Sechi; vantaggio meritato.
La reazione dei padroni di casa è tutta in un tiro debole di Cuboni.
Alla mezzora ci prova Orunesu dal limite ma Sechi para, poco dopo stessa conclusione di Delogu.A ma ancora Sechi dice di no.
Nel finire del primo tempo bell'azione ancora degli ospiti con Salis che al momento di battere Sechi viene anticipato da un grande salvataggio del difensore di casa Lai. Nella ripresa c'è subito un occasione per i bittesi con Farina che al volo non inquadra la porta da ottima posizione.
Passano pochi minuti e il Sedilo costruisce una grandissima occasione: difesa ospite che sale male e Crobu davanti a Zori prende il palo. E' il migliore momento per i padroni di casa e Cuboni di punizione va vicino al gol ma Zori è strepitoso,sul proseguimento dell'azione ecco l'episodio che rischia di cambiare la storia della partita: Salis viene espulso per proteste e lascia Sa Terza in 10. Nonostante l'inferiorità i barbaricini continuano a giocare una grande partita e Delogu.A viene ancora ipnotizzato da Sechi.
Poco dopo grande azione personale del difensore bittese Giovanetti che viene atterrato da Marongiu davanti al portiere ma fuori area,la punizione di Delogu.A finisce alta di poco. Siamo nel finale e Mele di testa non inquadra la porta ospite. Il Sedilo si butta avanti ma in maniera confusa ed è ancora Sa Terza vicino al raddoppio: all'85 il solito Delogu.A va vicino al grande gol con Sechi battuto; poco dopo sciupa clamorosamente il gol del ko, ben servito dal giovane Burrai sbaglia a tu per tu con Sechi già spiazzato e palla che fa la barba al palo.
I 6 minuti di recupero non bastano ai padroni di casa per riacciuffare il pareggio, padroni di casa che sono apparsi sottotono e ospiti che portano a casa 3 punti meritati anche se potevano chiudere prima la partita.

 

Quarta vittoria nelle ultime 5 gare per il Calmedia che di fronte al proprio pubblico supera di misura, 2 a 1 il finale, il Bultei, penultimo in classifica a quota 13 punti, di cui uno soltanto ottenuto nelle ultime 5 gare.
Il Benetutti vince il delicatissimo confronto salvezza contro l'Orunese, al terzo stop nelle ultime 5 gare, per 2 a 1 racimola il diciottesimo punto del suo campionato.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Ritorno
Girone F