Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Girone D: Bene il Mesu 'E Rios, pari tra Malaspina e Luogosanto

Tris per Cus Sassari e Tempio, Olmedo e Codrongianos calano il poker, Siligo in rimonta

Solo due pari in schedina per quanto riguarda la prima giornata del girone D e ben sette successi, dove spicca senza dubbio la vittoria in trasferta del Cus Sassari in casa dell'Ittiri: Borrielli firma il momentaneo vantaggio per gli universitari dopo 15'; i padroni di casa non ci stanno e creano tanto, con Meloni e Simula soprattutto, ma Mazzette fa buona guardia. Non va meglio a Dieye, gran protagonista anche nella ripresa; il raddoppio dei sassaresi arriva sugli sviluppi di una punizione battuta da Borrielli, Caggiari è il più lesto a mettere in rete la sfera dopo la ribattuta della traversa.
Il gol di Sotgiu mette definitivamente la parola fine alla contesa.
Stesso punteggio, ma a parti inverse, nel confronto tra Tempio e Lauras: sblocca il punteggio Aloia alla mezz'ora di gioco, Deriu raddoppia ad inizio ripresa, poi il tris, firmato ancora da Aloia, su bell'assist dell'ispiratissimo Addis.
Fa festa anche l'Olmedo, grazie al solido 4 a 2 rifilato a domicilio al San Giorgio Perfugas: ospiti in gol con Sancis, doppietta, Cherchi e Porcheddu. Il Perfugas risponde con la bellissima doppietta del solito Giagheddu ma non può bastare.
Vittoria di misura, e proprio per questo ancora più preziosa, per il Codrongianos, che si aggiudica il super confronto con il Berchidda per 4 a 3: Marteddu spiana la strada ai suoi realizzando una doppietta, Taras accorcia poco prima del riposo. Nella ripresa arrivano le reti di Sotgiu e Farina per i locali; i gol di Arricca e Ferreli tengono in partita gli ospiti sino all'ultimo ma non basta.
Colpo in trasferta anche per la Lanteri, 2 a 1 al Biasì: vantaggio flash di Ledda, dopo pochi minuti di gioco; nella ripresa Romano acciuffa il provvisorio pari. Al novantesimo, Igene firma il gol vittoria per i sassaresi.
Successo di misura per il Mesu 'E Rios, 2 a 1 al Campanedda: uno-due griffato Sias – Marras, in gol in avvio di secondo tempo; Mura riapre tutto a dieci dalla fine ma il punteggio non cambierà più.
Si sorride anche in casa Siligo, grazie al 2 a 1 sul Pozzomaggiore: Pintore illude gli ospiti trovando il vantaggio in avvio, ma Delizos prima e Piga quasi allo scadere ribaltano tutto.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Malaspina e Luogosanto: succede tutto nella ripresa, con Senes che replica a Migheli.
Polveri bagnate per il Monti di Mola, che impatta a reti bianche in casa contro il Coghinas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D