Salta al contenuto principale
ruinas foto squadra
Gir C: vittoria con cinque reti per il Pozzomaggiore di Falchi, il Seulo sbatte sopra al Ruinas, Isili ok

Tris per l'Ovodda capolista contro la Narboliese, Sedda tra gli scudi; il Samugheo doma il Sadali ed è sempre secondo

Prosegue senza intoppi la cavalcata in vetta alla classifica dell'Ovodda, che centra così la nona vittoria delle prime dieci partite e continua a mantenere uno zero spaccato sotto la voce sconfitte. La gara interna contro la Narboliese di mister Meloni si chiude con un netto 3 a 0 per i padroni di casa, trascinati alla vittoria da una doppietta di Sedda, a segno al 20' e al 30', e dalla rete di Lai.
Il Samugheo si aggiudica, di misura, l'attesissimo confronto casalingo contro il Sadali, per 3 a 2, e rimane al secondo posto, a quota 24, a 4 lunghezze di distanza dal vertice. Locali in gol con Sedda, a segno in avvio di primo e di secondo tempo, ed in mezzo la rete del solito Sardu. I ragazzi di Marci replicano con Mancosu, autore del momentaneo 2 a 1, e con Koulibaly, che rimette in corsa gli ospiti, ma il punteggio non cambierà più sino alla fine.
Terzo gradino del podio per il Pozzomaggiore, che si prende il bottino pieno in palio nel big-match contro la Freccia Parte Montis grazie al sontuoso 5 a 0 maturato nel corso della gara: le reti, però, arrivano tutte nella ripresa, con Falchi, a segno con una tripletta, Pinna e Pischedda.

Giornata positiva, ma solo a metà, per il Seulo, che racimola soltanto un punticino nella sfida interna contro il fanalino di coda Ruinas: il 2 a 2 finale porta le firme di Melis, a segno per i bianco-rossi ospiti, coin Sau che regala il nuovo vantaggio agli avversari alla mezz'ora, dopo il momentaneo 1 a 1 firmato da bomber Salvatore Boi. Di Ghiani, a metà della ripresa, il gol che evita la beffa ai locali.
Tris interno per lo scatenatissimo Isili, che non fa sconti al Nurri, sconfitto con un netto 3 a 0 finale: vantaggio firmato da Casu dopo appena 13', poi il raddoppio di Corona al 20'. A metà ripresa, Casadio completa il quadro.
Termina in parità, con il risultato di 2 a 2, anche il confronto tra Sanverese e San Marco Cabras: i locali passano per ben due volte in vantaggio con Mereu, in gol in avvio, e Pili, al 70' della ripresa. Di Frau e Simbula i gol che valgono per il pari dei cabraresi.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il confronto tra Silanus e Oristasnese, con il risultato che non si schioda dallo 0 a 0 iniziale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C