Salta al contenuto principale
gruppo sportivo san paolo
Gir D: il Porto Cervo vince all'ultimo respiro; goleada del Torpè, pari e patta tra Berchidda e Pattada

Tuttavista nel segno di Cadau e Caggiu, Bottidda al tappeto; il Porto San Paolo sfonda solo all'ultimo con Sias

Continua il testa a testa per il salto in Promozione tra la capolista Tuttavista e il Porto San Paolo, con il Porto Cervo che però non molla e resta incollato al trenino delle prime della classe: è questo, in sostanza, il succo della sesta giornata di ritorno.
La capolista si sbarazza del Bottidda con un netto 3 a 0 finale, anche se nella prima frazione gli ospiti tengono bene il campo e i locali, in formazione rimaneggiata, non riescono a sfondare. La ripresa invece si apre con l'euro gol di Cadau, che spezza gli equilibri con una conclusione di prima intenzione da urlo, dal limite dell'area di rigore, che non lascia scampo al portiere avversario. A cinque dal termine arriva il raddoppio firmato da Caggiu, tra i migliori in campo, grazie ad un inserimento perfetto. Chiude il quadro il secondo gol di giornata di Cadau, con una bordata dal limite dell'area.
Il Porto San Paolo, secondo in classifica, staccato di appena due lunghezze, replica e tiene il passo della battistrada grazie all'1 a 0 raccolto in trasferta sul campo del Bultei: partita boccata sino agli ultimi 5' di gioco, quando Sias firma la rete decisiva e alimenta le speranze dei suoi.
Vince, di misura, per 2 a 1, anche il Porto Cervo, sul Palau: i ragazzi di mister Spano passano a condurre l'incontro già al 15', quando Bataille trova il gol del vantaggio. Ad inizio ripresa però Pirina impatta; il risultato rimane inchiodato sino ai minuti di recupero, quando Bonora trova il guizzo giusto che vale per l'intero bottino. Il Porto Cervo stacca i diretti avversari, quarti in classifica, di sette lunghezze.
Giornata da incorniciare anche per il San Paolo Apostolo, che passa, in casa, contro il Florinas, con il risultato finale di 3 a 1: bastano appena trenta secondi a Baldino e Guerra per confezionare il gol del vantaggio; assist del primo e zampata del secondo. Il raddoppio porta la firma di Rubino, che approfitta al massimo di un calo di concentrazione della difesa ospite. Ancora Rubino protagonista allo scadere, prima del riposo, quando corregge in gol il cross di Piga. Gli ospiti si devono consolare solo con il gol di Ehichioya, a segno dagli undici metri.
Goleada interna per il Torpè, che continua a navigare in acque tranquille: il match contro la Corrasi si chiude con un tennistico 6 a 3 in favore dei padroni di casa, che si impongono grazie ai due gol siglati da Vispo e Piras e ai gol realizzati da Maludrottu e Sanna. Ospiti in gol per due volte, con Carpinetto, e poi con Sini. Il Torpè scavalca in classifica proprio gli avversari diretti, portandosi a quota 27.
Settimo successo stagionale per il San Nicola di Ozieri, che si impone di misura, con il punteggio di 2 a 1, nei confronti dell'Orani: il gol di Sanna illude gli ospiti, che passano in vantaggio al 27' ma Molozzu rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. A metà ripresa ancora Molozzu sugli scudi, con il raddoppio che vale per i tre punti.
Si chiude invece in parità il match salvezza tra il Berchidda e il Pattada, con il risultato finale di 1 a 1: vantaggio dei locali griffato da Raspitzu, ma poi Solinas a cinque dal termine acciuffa il pari. Il Berchidda mantiene cinque lunghezze di vantaggio nei confronti degli avversari diretti, sempre inchiodati al penultimo posto in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D