Salta al contenuto principale
tuttavista fotosquadra
Gir D: San Paolo con le polveri bagnate; Corrasi e Florinas si danno battaglia, punti d'oro per il Berchidda

Tuttavista tutto cuore e grinta: l'Orani cade al tappeto; pari-beffa nel finale per il Porto Cervo, il Porto San Paolo si salva solo all'ultimo

Il Tuttavista rispetta in pieno il pronostico della vigilia e batte l'Orani nel testa-coda di giornata con un netto 3 a 0 e una prestazione da incorniciare, soprattutto per quanto riguarda la personalità. La capolista scende in campo con il coltello tra i denti nel tentativo di archiviare immediatamente la brutta battuta d'arresto rimediata sette giorni fa, e dopo 7' di gioco i ragazzi di mister Solinas sfondano grazie al perentorio colpo di testa di Floris, che salta più in alto di tutti e scaraventa la sfera in fondo al sacco. Al 35' i locali rimangono in inferiorità numerica, ma la difesa di casa regge bene e nella ripresa Cadau cala il raddoppio al termine di una magistrale ripartenza. Chiude tutto la botta da urlo, dal limite dell'area, di Baratelli al 70'. La capolista ha ora un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti del Porto Cervo e del Porto San Paolo.
I ragazzi di mister Spano tornano a casa soltanto con un punticino in tasca dalla delicatissima trasferta contro il San Nicola di Ozieri, che si chiude con il risultato di 2 a 2. Passano per primi gli ospiti con Fiacco, a segno al 7', ma Argeni ripristina gli equilibri al 13'. Nella ripresa il copione si ripete: nuovo vantaggio griffato da Bataille, Molozzu toglie le castagne dal fuoco ai suoi trasformando un calcio di rigore nel primo minuto di recupero.
Pari e patta anche tra Torpè e Porto San Paolo: il match si chiude con un gol per parte, ma le emozioni grosse arrivano tutte soltanto nella ripresa. Al 63'Corrias per il vantaggio dei locali, allo scadere Azzena evita la beffa ai suoi.
Si chiude in perfetta parità, ma a reti bianche, il match tra la San Paolo Apostolo e il Pattada.
Punti salvezza pesantissimi per il Berchidda, che si aggiudica, di misura con il punteggio di 1 a 0, il confronto con il Palau: decide il calcio di rigore trasformato da Barreto nella seconda parte della ripresa.
Sei gol in totale ed un punto per parte nel pari pirotecnico tra Corrasi e Florinas: botta e risposta, a suon di doppiette, tra Pintore, a segno in avvio e allo scadere della prima frazione, e Rizzu, che replica alla mezz'ora e poi ad inizio ripresa. Nel finale, Congiu riporta in avanti i locali, ma a due giri di lancette dal termine Eichioya fissa il punteggio sul definitivo 3 a 3.
Salta a causa del vento lo spareggio salvezza anticipato tra Bultei e Bottidda.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D