Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Sadali non va oltre il pari a Gergei, la Freccia Mogoro si salva all'ultimo, cinquina da urlo per l'Atletico Sanluri

Villacidrese di misura con Ennas, Fermassenti al tappeto; solo un punto per il Cortoghiana di Pinna e Loddo, tris del Samassi

La Villacidrese piazza il colpo grosso nella penultima uscita del 2018, aggiudicandosi di fronte al proprio pubblico il confronto d'altissima quota contro la Fermassenti, sconfitta di misura, per 1 a 0: i ragazzi di Torrigiani trovano la combinazione giusta dopo un'ora di gioco, con Ennas mattatore dell'incontro. Gli ospiti scivolano così a due lunghezze dalla vetta.
Al primo posto anche il Cortoghiana, che non sfonda però contro l'Atletico Narcao, con i padroni di casa che impongono il pari ai più quotati avversari: nel primo tempo sono proprio i locali a portarsi sul doppio vantaggio con Foglia, a segno dagli undici metri, e Achenza; in mezzo il rigore dal dischetto di Loddo. Nella ripresa però Pinna rimette in corsa i suoi realizzando un penalty. Poi Loddo si fa perdonare dall'errore precedente mettendo a segno il punto del definitivo 2 a 2.
Domenica serena per la Gioventù Samassi di mister Piga che torna dalla trasferta con l'Oristanese con tre punti in tasca: partita messa in discesa alla mezz'ora dal vantaggio firmato da Piacciau con una staffilata dalla distanza, poi lo stesso Picciau raddoppia a metà ripresa, bella la sua conclusione dalla distanza. Di Frau il gol che chiude definitivamente i conti.
Pari e patta tra Gergei e Sadali, per una delle sfide più sentite e attese della giornata: passano per primi i ragazzi di Marci con il guizzo di Guymelin, nella ripresa però Podda rimette tutto in equilibrio trasformando un calcio di rigore.
Stesso punteggio nella sfida tra l'Atletico Villaperuccio e la Freccia Mogoro: Uccheddu firma il provvisorio vantaggio dei padroni di casa, ma l'espulsione rimediata da Graccione complica i piani per i ragazzi di Manca, che in pieno tempo di recupero subiscono la beffa firmata da Pilloni.
Altro pari, sempre per 1 a 1, nel confronto tra Virtus Villamar e Seui Arcuerì: i gol tutti nella ripresa, dopo un primo tempo che si muove sui binari del grande equilibrio; nella ripresa Atzeni porta in avanti i suoi trasformando un calcio di punizione ma i locali rimediano con Cotza quindici minuti più tardi. La Virtus tenta il tutto per tutto per acciuffare il bottino pieno ma i ragazzi di Grudina tengono botta.
Pokerissimo interno per l'Atletico Sanluri che non lascia scampo al malcapitato Villanovafranca, travolto con un sontuoso 5 a 1: a segno Laisa e Figus, per un primo tempo da applausi, poi nella ripresa Pilloni, Corda e Rais completano il quadro. Punto della bandiera per gli ospiti di Murroni.
Pari e patta, ma per 2 a 2, nel confronto tra l'Isola di S.Antioco e la Libertas Barumini: botta e risposta nel primo tempo tra Bullegas, in gol dopo pochi minuti di gioco, e Trogu, alla mezz'ora. Cordella raddoppia poco dopo, ma nella ripresa Puggioni evita la sconfitta ai suoi.
Seconda vittoria stagionale per il Cr Arborea, che in casa trova agevolmente la vittoria contro la malcapitata Tharros, che si presenta al confronto a ranghi ridotti e abbandona il campo dopo pochi minuti, dopo un infortunio, per il numero insufficiente di giocatori.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B