Salta al contenuto principale
città di selargius fotosquadra
Gir A: il Cardedu sfonda in casa del Vecchio Borgo S. Elia; Città di Selargius – Dolianova nel velluto, Settimo di misura

Vincono Uta e Baunese: continua il testa a testa per il primo posto; Cannonau Jerzu a secco: vetta distante tre lunghezze

Quattordicesima giornata di ritorno nel segno dell'equilibrio soprattutto per quanto riguarda la corsa al titolo nel Girone A, con Uta e Baunese che si mettono in tasca i tre punti e continuano a dare vita ad un testa a testa assolutamente entusiasmante; si chiude in parità, a reti bianche, la sfida tra l'Azzurra Monserrato e il Cannonau Jerzu di Piccarreta, con il portiere dei locali Sica super protagonista della gara con diversi interventi provvidenziali. Nella ripresa l'Azzurra aumenta i giri del proprio motore, ma il punteggio non cambia.

Missione compiuta per l'Uta, che piazza un secco 2 a 0 a domicilio al quotatissimo Sestu e mette così le mani sul successo numero 21 in stagione: buono l'avvio di gara dei locali, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie alla rete siglata da Licciardò, che capitalizza al massimo una disattenzione della retroguardia avversaria. Il raddoppio dei campidanesi porta la firma di Suella, al 17'.
Tutto liscio come l'olio anche per la Baunese, che doma il San Vito, grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio alla compagine di Padiglia: i padroni di casa si portano in vantaggio per primi, al 5', con il penalty trasformato da Dettori; nelle ultime battute della prima frazione arriva il pari griffato da Moretti, sempre a segno dagli undici metri, poi ad inizio ripresa arriva anche il gol del definitivo sorpasso firmato da Bangoni, di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel finale, occasionissima per Dettori, che manca di un soffio il pari.
Il Città di Selargius – Dolianova non concede sconti all'Uragano Pirri, colpito e affondato con un secco 2 a 0 finale: vantaggio ospite già al 6' con Melis, poi il raddoppio di Perra al 26'. L'Uragano prova a riaprire il match, ma la difesa degli ospiti si rivela a prova di bomba.
Tre punti ed entusiasmo alle stelle per il Settimo, che si aggiudica il match interno contro l'Asseminese con il risultato finale di 3 a 2: vantaggio a cavallo della mezz'ora firmato da Mura, poi sale in cattedra Portas con una bella iniziativa personale che vale per il raddoppio. Break degli asseminesi con Fanni, ad inizio ripresa, ma Scano ripristina le distanze dieci minuti più tardi. Nel finale c'è tempo solo per il secondo gol di giornata di bomber Fanni.
Tre punti pieni per l'Ulassai di Guerriero, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Quartu 2000: match risolto dalle giocate di Deplano, a segno al 33' e di Cannas, in gol allo scadere della prima frazione.
Si chiude con un pirotecnico 6 a 4 finale il bellissimo confronto tra il Vecchio Borgo Sant'Elia e il Cardedu: ospiti in gol con Lorrai, che va a segno per ben quattro volte, poi Muceli e Angioni completano il quadro; replica dei cagliaritani affidata a Murgia, Piras, Limbardi e Lai.
Fa festa grande, in chiave salvezza, anche la Frassinetti, che si prende i tre punti in palio nel match importantissimo contro la Castor: vantaggio di Collu, per gli ogliastrini, nelle prime battute della ripresa, ma Figus rimette tutto in equilibrio nel giro di dieci minuti. Scameroni firma il sorpasso, poi Liguori e Murgia blindano il successo.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A