Salta al contenuto principale
ittiri sprint esultanza campanedda
Gir E: Valledoria nel segno di Seu e Melis, solo un punto per il Castelsardo, il Monte Alma corre verso la salvezza

Vittoria con il brivido per l'Ittiri Sprint: doppietta di Cuccu in zona Cesarini; l'Alghero piazza cinque reti in casa del Badesi

L'Ittiri Sprint di mister Fabio Cossu ci prende gusto e si regala un'altra settimana in vetta alla classifica, grazie al successo interno, di misura con il risultato finale di 2 a 1, piazzato ai danni del Campanedda, che incassa il quarto stop in campionato e scivola così a -4 dalla vetta. Partita sicuramente tutt'altro che facile per i locali, che devono inseguire il gol firmato da Serra al 32'; tutto fermo sino ai minuti di recupero, quando sale in cattedra Cuccu che prima trasforma un calcio di rigore conquistato da Perino, al quinti dei dieci minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, e poi al 97' trova il clamoroso sorpasso con un guizzo che vale per il successo.
Riparte anche l'Alghero, che riprende la sua corsa dopo il tonfo di otto giorni fa rimediato contro il Siligo, battendo a domicilio il sempre ostico Badesi con il punteggio di 5 a 1: il vantaggio dei giallo-rossi dopo appena 3' di gioco, con Pinna che finalizza una bella azione corale da parte dei suoi; il Badesi cerca di replicare ma alla mezz'ora perde Cuccu, espulso. Nella ripresa il Badesi sfiora il pari con la punizione di Serra, ma da quel momento in poi l'Alghero aumenta i giri del proprio motore e mette alle corde l'avversario: il raddoppio porta la firma di Urgias, che si fa trovare pronto sul secondo palo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mereu. Passa appena un minuto e Livesi cala il tris capitalizzando al massimo un contropiede. Il Badesi accorcia grazie ad un autogol, ma Libi ripristina le distanze, ribadendo in fondo al sacco la corta respinta di Ventuleddu sul tentativo di Fermina. Allo scadere dei minuti di recupero, Livesi trova la sua personalissima doppietta, ancora su assist dell'ispiratissimo Fermina.
Il Valledoria rimane in scia grazie al secco 2 a 0 rifilato, tra le mura amiche, al Siligo: prima vittoria del 2023 per i rossoblù firmate da Seu, che sbroglia bene la matassa in area di rigore avversaria, e Melis, che raddoppia nella ripresa. Per gli ospiti rimane la consolazione di aver offerto una buona prestazione, ma è mancato un pizzico di fortuna in avanti.
Solo un punto per il Castelsardo, impegnato nel match casalingo contro il Treselighes, che si chiude con il risultato finale di 2 a 2: i padroni di casa volano nella prima frazione grazie alla doppietta griffata dallo scatenatissimo Tugulu, a segno al 10' e al 25'; al 44', poco prima del riposo, China rimette in gioco i suoi. Poi ci pensa Delogu, ad inizio ripresa, a rimettere tutto definitivamente in equilibrio.
Poker interno per il Monte Alma, che si impone con un rotondo 4 a 1 finale ai danni del malcapitato Trinità: Departis illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Diouf, Pintus e bomber Deriu ribaltano tutto poco prima del riposo. Nella ripresa Manca completa il quadro e impacchetta un pomeriggio memorabile per i suoi.
Vittoria per 3 a 0 e tre punti pesantissimi anche per l'Olmedo, che in casa ha la meglio sul Ploaghe: decide la tripletta di Sechi, a segno al 25', dagli undici metri, al 75', sempre dal dischetto, e poi allo scadere.
Terzo successo stagionale per il Cus Sassari, che non fa sconti al Sorso, travolto con il punteggio finale di 4 a 0: Francesco Pastore sblocca il punteggio dopo appena 5' di gioco, il raddoppio porta la firma di Christian Pastore, al 21', poi completano il quadro i gol di Luiu, al 28', e di Tilocca, nei minuti finali del match.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E