Gir B: Isili corsaro, il Santa Giusta piega la resistenza della Libertas, Seui Arcuerì ok
Volpe firma la vittoria della Terralba Bellu, la Freccia Parte Montis passa nel finale; Don Bosco nel segno di Podda
La Terralba Bellu si aggiudica il testa-coda di giornata contro il Meana Sardo, con il punteggio finale di 1 a 0: la capolista continua a correre forte e si prende il successo numero nove in stagione grazie alla rete di Volpe, siglata nei primi minuti della gara. La battistrada, che ha disputato parte della gara in inferiorità numerica, sale così a quota 28.
Al secondo posto, continua l'inseguimento della Freccia Parte Montis, che in una giornata particolarmente fredda passa contro il sempre ostico Nurri, di misura, con il punteggio di 1 a 0: partita equilibrata, e bloccata nel risultato, per tutti i 90'. Nei minuti di recuperò però arriva la zampata di Porcu, che ribadisce in rete con un tiro potente e preciso dopo il calcio di punizione battuto da Atzeni. Terralba e Freccia Parte Montis ora si troveranno l'una di fronte all'altra per il big-match di cartello in programma nel prossimo turno.
Domenica senza troppi problemi per la Don Bosco Fortitudo, che raccoglie il massimo dal confronto casalingo contro il Ruinas, che si chiude con il punteggio di 2 a 1 per i locali, che mettono le ali grazie alla doppietta di Podda, che prima apre le danze poco prima del riposo e poi ad inizio ripresa sigla il nuovo sorpasso vanificando il momentaneo 1 a 1 realizzato da Cabras, che trasforma un calcio di rigore.
Al quarto posto brilla la stella dell'Isili, che batte la Virtus Villamar, a domicilio, in una vera e propria battaglia: ospiti in vantaggio con Casu poco prima del riposo, ma Podda infiamma il finale del primo tempo siglando il momentaneo pari. Allo scadere, Corona riporta in avanti i suoi, poi Ghiani confeziona pure il terzo gol per i rosso-blu. Di Muscas la seconda rete per i padroni di casa,a meno di dieci minuti dal termine, con il punteggio che non cambierà più.
Il Santa Giusta si aggiudica il confronto verità con la Libertas e aggancia proprio i giallo-rossi a quota 18 in classifica. Vantaggio della compagine guidata da Marco Piga grazie alla punizione velenosissima di Tupponi; nella seconda parte di gara il Santa Giusta cambia letteralmente marcia, con Mereu, che accorcia il divario. La Libertas, dal canto suo, è costretta a giocare gli ultimi 10'in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Casula per doppio giallo. Ci pensa Pistis a regalare la vittoria ai giallo-verdi con una punizione magistrale.
Terzo successo in stagione per la Tonarese, che si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza battendo per 2 a 1 la Monreale: ospiti per primi in gol con Cancedda, dopo un quarto d'ora di gioco,ma Floris ad inizio ripresa rimette tutto in equilibrio, ed in discussione. Allo scadere, ancora Floris decisivo con il punto che vale per il definitivo sorpasso.
Domenica assolutamente positiva anche per il Seui, che doma l'Aritzo con un secco 2 a 0 e stacca proprio gli avversari diretti in classifica. Partita decisa dalla doppietta siglata da Loi, a segno per ben due volte dagli undici metri.