Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: San Giorgio di misura sul Monte Urpinu con Marcia e Monni, poker per il Club San Paolo di Diop

Zucca e Corda regalano la Prima Categoria al Città di Selargius, il Sestu passa in casa del Pula con Atzori, la Sigma cala la cinquina

Al Città di Selargius bastava soltanto un punto per avere la certezza matematica della vittoria del titolo, e il punto in questione è arrivato, come da pronostico, nella sfida in casa della Jupiter: discorso chiuso dunque con 180' di anticipo rispetto al termine ufficiale della stagione, con i bianco rossi che ora possono lasciarsi andare all'attesa quanto meritata festa per una stagione incredibile. La gara di domenica era di quelle che non si potevano sbagliare, e la capolista è scesa in campo con l'atteggiamento perfetto: bastano poco più di 10 minuti a bomber Zucca per spianare la strada ai suoi siglando il vantaggio, ma i locali replicano con Buttu. Il pareggio dura un minuto, perchè alla mezz'ora Corda riporta in avanti i suoi. Nella ripresa ancora Buttu a segno per il definitivo 2 a 2. Per il Città di Selargius la Prima Categoria è ormai realtà.
Al secondo posto il Sestu, che respinge l'assalto della Sigma, staccata di sei lunghezze, grazie all'1 a 0 rifilato a domicilio al Pula: la rete che decide lo scontro arriva a metà ripresa, con Atzori sugli scudi.
Goleada interna per la Sigma che non fa sconti alla Burcerese, travolta con un largo 5 a 2: locali in gol con Farris, Porceddu, doppietta per lui tra fine del primo tempo e la ripresa, Curreli e Spano, che chiude i giochi dopo i due gol degli ospiti siglati da Mulas e Caria.
Fa festa anche la Ferrini Quartu, che supera l'Azzurra con un secco 3 a 0: doppietta per Portas, a segno al quarto d'ora e poi nelle battute iniziali del secondo tempo; a tempo ormai scaduto, Cocco pizza la ciliegina sulla torta.
Il Monteurpinu lascia strada al San Giorgio Flumini, che conquista così il terzo successo stagionale: padroni di casa in gol con Piroddi, Ceccaroni e Mameli; gli ospiti volano con le doppiette di Marcia e Monni.
Poker interno per il Club San Paolo, 4 a 2 al Calcio Pirri con Mannironi, Diop, doppietta per lui, e Sanna. Di Argiolas, per il momentaneo vantaggio, e Spettu le due reti per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A