Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso Siligo, decide Ara

Al Torralba basta Mascherona, primo dispiacere per la Fulgor; Lanteri stellare con Cossiga e Manca

Colpo grosso del Torralba che si aggiudica il big-match contro la Fulgor Sassari, al primo stop stagionale, e accorcia in classifica nei confronti della capolista, salendo a quota 23 punti, a sole tre lunghezze dalla vetta: decide una rete di Mascherona alla mezz'ora; nella ripresa, la Fulgor cerca di evitare la sconfitta ma la difesa dei padroni di casa è pressoché perfetta.
Il Torralba rimane l'ultima squadra che può vantare un clamoroso 0 sotto la casella delle partite perse, dopo ben 11 giornate.

 

La Lanteri SS ferma la corsa del Pozzomaggiore imponendosi sulla corazzata avversaria con il punteggio di 2 a 1: una vittoria preziosissima per i locali, che arriva dopo tre pareggi consecutivi.
Gli ospiti passano per primi in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Fadda, ma Cossiga firma il momentaneo pari poco prima dell'intervallo.
Nella ripresa, la Lanteri trova il gol da tre punti con Manca.

 

Si ferma dopo tre vittorie consecutive la rincorsa dell'Ittiri, steso dal Florinas che si aggiudica il confronto con un secco 2 a 0: incomincia a dare i suoi frutti la cura Baldinu, al lavoro con la squadra da 20 giorni.
Nel primo tempo, bene il Florinas che sblocca la gara con Gaddia.
Nella ripresa, l'Ittiri reagisce con Malfitano e sciupa malamente l'occasione per il raddoppio: Baldinu dal dischetto perde il duello con Sotgiu.
I locali si affidano a rapide e ficcanti ripartenze e trovano il gol della clamorosa vittoria nel finale con Era, che manda in estasi i tanti tifosi locali presenti alla sfida.

 

Il Cus Sassari torna alla vittoria dopo due turni sul Maristella, 3 a 1 il risultato finale: partono fortissimo gli ospiti, che trovano il momentaneo vantaggio con Melone ma Marceddu, doppietta, e Satta ribaltano il risultato.

Brutto stop per la Pietraia Alghero, costretta ad arrendersi in casa sotto i colpi di un ritrovato Siligo, che mette in cassaforte tre punti d'oro per classifica, la squadra sale a 10 punti, e soprattutto per il morale, dopo un avvio di stagione non proprio felicissimo.
Il successo vale doppio, perchè gli ospiti si sono presentati alla sfida in formazione largamente rimaneggiata e hanno chiuso l'incontro in 10 uomini per l'espulsione di Camboni: decide una doppietta di Ara.

 

Cargeghe e Ottava non si fanno del male e si dividono l'intera posta in palio, con l'incontro che termina a reti bianche; vittoria di misura, 1 a 0 il finale, per l'Ossese che batte a domicilio il Thiesi, costretto ad incassare la seconda sconfitta consecutiva: decide una rete di Contini.

 

Termina in parità, 1 a 1, la sfida salvezza tra il fanalino di coda Borutta, che smuove la classifica dopo 4 sconfitte consecutive e il Caniga, sempre più invischiato per la lotta salvezza: Piana illude gli ospiti firmando il momentaneo vantaggio, ma Solinas ripristina il risultato di parità, che non cambia più sino al 90'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone G