Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker per il Cortoghiana sulla Gioventù Samassi, la Fermassenti batte e scavalca il Narcao

Alla Freccia Mogoro basta Orrù per battere l'Oristanese, la Villacidrese in rimonta con Peddoni e Corona: continua il duello per il titolo

Tre squadre raccolte in appena tre punti: a 90' dal termine della stagione tutto ancora in bilico per quanto riguarda la vittoria finale e il secondo posto. La Freccia Mogoro mantiene il comando della classifica grazie al successo, di misura, per 1 a 0, conquistato contro l'Oristanese: la capolista passa grazie al calcio di rigore trasformato da Orrù a metà della prima frazione. Gli uomini di Deiana, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, mantengono così una lunghezza di vantaggio nei confronti della Villacidrese, che fa ampiamente il proprio dovere battendo per 3 a 2, a domicilio, il Seui Arcuerì: pronti via e i ragazzi di Grudina si portano in vantaggio con il gol di Loi, ma alla mezz'ora Peddoni ripristina gli equilibri, poi Corona firma il momentaneo sorpasso dei suoi. Ad inizio ripresa però Loi impatta, doppietta per lui, dagli undici metri; ci pensa ancora Corona a griffare il successo e a tenere vive le speranze promozione dei bianco-celesti.
Ancora in corsa il Cortoghiana, che di fronte al proprio pubblico travolge con un sontuoso 4 a 1 la Gioventù Samassi e tiene il passo delle prime due della classe: rete del vantaggio realizzata dal solito Pinna, bomber Usai pareggia i conti poco prima del riposo. Nella ripresa i padroni di casa dilagano, con i gol di Melis e Marteddu; allo scadere Mei completa il quadro.
Successo per la Fermassenti, 2 a 1 ai danni dell'Atletico Narcao: Spada illude gli ospiti siglando il vantaggio al quarto d'ora, alla mezz'ora Cuccheddu rimette la sfida in parità. Punteggio bloccato sino allo scadere, quando Cosa trova il gol del definitivo sorpasso direttamente su punizione. I locali scavalcano in classifica proprio gli avversari diretti.
Il Sadali si regala una goleada nel confronto di centro classifica, ricchissimo di colpi di scena, con il Villamar, 6 a 3 il punteggio finale: agli ospiti non basta la tripletta realizzata da uno scatenatissimo Cotza; i ragazzi di Marci infatti si prendono i tre punti in palio grazie alle reti di Sardy, doppietta, Alessandro e Danilo Pilia, Farci e Ferraro, direttamente dagli undici metri.
Villaperuccio corsaro contro la Libertas Barumini: i giallo-rossi sventolano bandiera bianca dopo l'1 a 3 finale: nella prima frazione le reti di Atzori, che trova il vantaggio per i locali, e Piroddi, suo il pari alla mezz'ora; nel finale però decide Pinna, con una doppietta.
L'Atletico Sanluri chiude in bellezza, con il 2 a 0 interno rifilato al già retrocesso Cr Arborea: Pilloni porta in vantaggio i bianco-rossi alla mezz'ora, poi il raddoppio di Orrù dopo un'ora di gioco.
Il Gergei dilaga in casa del Villanovafranca con un tennistico 6 a 2: ospiti in gol con Ghiani, Pillai e Podda, doppiette per entrambi; completa il quadro Cappai. Di Belfiori le due reti della bandiera per i locali.
La Tharros batte con un sontuoso 5 a 2 l'Isola di S. Antioco: apre le danze Bagedda dagli undici metri, poi il pari di Pinna, dopo un'ora di gioco. Gli ospiti addirittura allungano con Abis, ma Tocco, Perilli, Princiotta e Carboni ribaltano tutto negli ultimi dieci minuti della sfida.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B