Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Villaperuccio spietato, Guasila con l'acqua alla gola; il Seui torna in Seconda

Andromeda, rimonta promozione contro la Fermassenti: Anedda e Casti mettono il sigillo sulla vittoria del campionato; il Gonnosfanadiga difende il secondo posto, Gergei ok, cade il Villamassargia

Mancava davvero poco, ma ora il sogno dell'Andromeda diventa realtà: missione completa per mister Desogus che vola in Promozione assieme ai suoi ragazzi e centra un traguardo che mancava ormai da più di vent'anni; gli otto punti di vantaggio nei confronti del Gonnosfanadiga, che domenica prossima sconterà il suo turno di riposo, regalano dunque la matematica certezza, poco più di una formalità, della vittoria da parte della compagine di Siurgus, che si è confermata come la squadra più forte in tutto l'arco della stagione. La sfida casalinga andata in scena ieri contro la Fermassenti non ha fatto altro che confermare quanto offerto sino ad ora dalla capolista: determinazione e personalità da vendere, oltre ad un cinismo da prima della classe. Passano per primi gli ospiti con Melis, ma nella ripresa Anedda e Casti ribaltano tutto e danno inizio ad una meritatissima festa.
Il Gonnosfanadiga si tiene stretto il secondo posto dall'assalto del Gergei, battendo per 2 a 1 a domicilio il Villamar: vantaggio messo a segno da Pinna dopo 15', pari di Pisola nella ripresa, ma nel finale Pilloni regala i tre punti ai suoi.
Il Gergei comunque non molla la corsa per la piazza d'onore, e doma la Libertas Barumini: vantaggio dei padroni di casa soltanto nella ripresa con leoni, ma Orrù pareggia per gli ospiti. Nel finale, guizzo di Anedda che vale per il colpo grosso.
Chi perde il passo del treno di testa è il Villamassargia di mister Farci che esce sconfitto dal confronto con il Cortoghiana per 5 a 2: mattatore dell'incontro Tinti, segno con una tripletta, e Foglia, due gol per lui; di Pili e Frau le due reti della bandiera per gli ospiti.
Vittoria di misura per l'Atletico Narcao, 4 a 3 al Sadali, al termine di una sfida dalle mille emozioni: scatenatissimo Pinna per i padroni di casa; agli ospiti non basta la doppietta di Diabatè e il gol di Dettori.
Il Domusnovas non fa sconti al Guasila, battuto con un secco 3 a 0: succede tutto nella ripresa, con Muscas e Marongiu, doppietta, che piegano la resistenza di Pusceddu e soci.
Il Villaperuccio passa in casa del Seui Arcuerì per 3 a 2: vantaggio siglato da Meloni per gli ospiti, per lui arriverà la doppietta; in gol anche Ucheddu. Di Dessì e Piludu le due reti della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B